Giro d’Italia: Cavendish domina in volata. Brescia consacra Vincenzo Nibali

-

Con l’arrivo a Brescia si è concluso ufficialmente il Giro d’Italia 2013. L’ultima firma nella passerella finale è stata messa da Mark Cavendish, dominatore incontrastato nella tappe in volata; il britannico centra la quinta vittoria al Giro di quest’anno e conquista meritatamente la maglia rossa di leader della classifica a punti. Dietro di lui non c’è stato nulla da fare per Modolo e Viviani, che si sono dovuti accontentare di un nobile piazzamento.

La vittoria finale è andata a Vincenzo Nibali davanti a Rigoberto Uran e a Cadel Evans; il siciliano trova il suo primo successo nella corsa rosa dopo i piazzamenti nel 2010 e nel 2011. La giusta consacrazione per un ciclista capace di migliorarsi anno dopo anno; Nibali non parteciperà al Tour, in programma a fine giugno, ma i tifosi italiani sono speranzosi per un suo futuro da trionfatore sotto l’Arc de Triomphe.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!