Giro d’Italia: la presentazione della 16a tappa

-

Dopo il meritato turno di riposo si ritorna a pedalare al Giro d’Italia. Con la sedicesima tappa si abbandona la Francia per far ritorno su territorio italiano; partenza da Valloire e arrivo a Ivrea per un totale di 238 km. Una tappa particolare che si aprirà con il passaggio sul Montcenis, un GPM di 1a categoria; una volta attraversato il confine l’altimetria si abbasserà sensibilmente fino al km 214 quando i ciclisti dovranno attraversare la salita di Andrate, un GPM di 3a categoria di 6 km con pendenze che raggiungono anche il 13%. Un’ultima fatica posta a 16 km dall’arrivo di Ivrea.

Una tappa dal pronostico difficile. L’ultima salita potrebbe fare molta selezione tra i velocisti, quindi spazio a chi ha le gambe per trovare un attacco deciso e vincente. I nomi da suggerire per domani sono quelli di Di Luca, Caruso, Weening e Pellizotti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!