Cagliari, Pulga: “Grandissima stagione”

-

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari, l’allenatore dei sardi, Ivo Pulga, esulta per la vittoria contro la Lazio e per l’undicesimo posto in classifica: “Pur avendo giocato una partita in meno delle altre (Cagliari-Roma 0-3 a tavolino, ndr), i ragazzi hanno fatto una grandissima stagione, come testimoniano le tre convocazioni in Nazionale. Siamo la terza squadra più rappresentata, dopo Milan e Juventus. Il momento più delicato del nostro cammino, senz’altro, sono state le sei sconfitte consecutive, ma non ci siamo scomposti, sapevamo di avere la forza per uscirne fuori e così è stato. Oggi contro la Lazio è stata una partita vera, molto equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa siamo venuti fuori e abbiamo meritato i tre punti”. In totale fanno 47, un bel bottino per una squadra che ha attraversato numerose difficoltà non solo sul terreno di gioco.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!