“Barça Campeon de Liga”. Impazza la festa per le strade di Barcellona

-

BARCELLONA – La tanto attesa vittoria della Liga è arrivata finalmente e per le strade di Barcellona è già tutto pronto per la grande festa. Migliaia di persone con migliaia di bandiere blau-grana hanno atteso il passaggio del pullman che ha portato a spasso per la città i Campioni della Liga 2012/13.

festa scudetto barcellona 2013La grande sfilata è partita oggi alle 0re 18:30 dal porto della “Ciutat Comtal” fino ad arrivare al Camp Nou dove continuerà la festa in serata. C’erano tutti, anche le Campionesse di Superliga femminile che hanno vinto il secondo campionato di fila all’ultima giornata in casa dell’Athletic Bilbao.

Tifosi festa scudetto BarcellonaColori e musica hanno accompagnato la parata per tutto il tragitto e i più esagitati sul pullman erano certamente Jordi Alba, Busquets e Fábregas che hanno continuamente inondato la folla – e Puyol – di spumante e coriandoli. Leo Messi sorridente ma mai al centro dell’attenzione, anzi quasi di spalle… le urla maggiori erano naturalmente tutte per lui.

festa scudetto BarcellonaAnche Tito Vilanova e tutto lo staff era presente alla festa. Il tecnico catalano si gode dunque questi giorni da campione, vincendo la Liga nel suo primo anno – travagliatissimo – da allenatore in prima.

Non poteva mancare certo Abidal in questa giornata speciale. Questa vittoria sarà sicuramente dedicata a lui e al mister per i periodi difficili appena superati.

Al grido di “Barça, Barça, Barça” continua la festa che sicuramente durerà fino a notte fonda.festa scudetto Barcellona

Vi proponiamo anche un video estrapolato personalmente dalla festa.

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!