Ibrahimović-Leonardo, scudetto con litigata e ricovero

-

Nonostante il Paris Saint Germain riesca a vincere uno scudetto dopo 19 anni, è un’altra la notizia che ha fatto scalpore: quella della litigata tra Ibrahimović e il direttore generale Leonardo. Ibra, chiamato per l’esame antidoping, si è infuriato con il dg parigino che lo avrebbe lasciato solo durante le procedure. “Mi hai lasciato 20 minuti da solo dopo l’esame“, gli ha urlato in italiano al rientro negli spogliatoi mentre la squadra festeggiava la vittoria in campionato. “Esci da questo spogliatoio – ha proseguito Ibra – riesci sempre a rovinare tutto“.

Dopo la litigata, però, gli animi si sono calmati e il giocatore avrebbe dichiarato: ”Non mi facevano andar via, sono rimasto bloccato 20 minuti mentre i compagni festeggiavano. Nessuno è venuto a prendermi, ero lì, mi sono trovato in una situazione idiota. Ho aspettato nove mesi per festeggiare e me lo hanno impedito. E’ roba da matti. Non ce l’avevo con Leo, soltanto che qualcuno doveva venirmi a prendere”

Sarà per le emozioni in campo o per quelle fuori, fatto sta che la serata di Leo è finita nel peggiore dei modi. Il dg è stato infatti ricoverato nell’ospedale Neuilly-sur-Seine, a Parigi, per un malore accusato all’arrivo all’aeroporto della Capitale, Le Bourget, intorno alle 3.30. “Leo dà tutto se stesso. Si è impegnato a fondo, dà il cuore ed anche la sua salute per il Psg. Dopo il titolo vinto ha avuto una forte emozione”, ha spiegato il presidente del club Nasser al-Khelaïfi“. Leonardo è stato comunque già dimesso.

Nel frattempo l’agente di Ibrahimović, Mino Raiola, nel pre-partita di Milan-Roma, ha parlato del futuro del suo assistito: “Resta a Parigi. Con Capello allenatore? Zlatan lo stima molto. La Juve? Non li sento da un po‘, ma c’è stato un incontro con il Psg, il progetto ruota attorno a lui e non credo andrà via“. Con Raiola comunque non si può mai stare tranquilli, e se anche questa litigata fosse una sua trovata?

Il video testimonia il duro diverbio durante i festeggiamenti dopo il campionato vinto dal Psg con due turni di anticipo.

http://www.youtube.com/watch?v=WlCg9nhE5Fk

 

Luca Ghigliani
Luca Ghigliani
Nato a Voghera il 17 febbraio dello stesso anno in cui Del Piero approda alla Juventus, bianconero dalla nascita, ammira il calcio offensivo e gli allenatori che adottano questo stile di gioco.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!