Giro d’Italia: la crono a Dowsett, maglia rosa per Vincenzo Nibali

-

Lo “squalo” Vincenzo Nibali da spettacolo al Giro d’Italia e conquista meritatamente la maglia rosa, chiudendo al quarto posto la crono odierna. La vittoria di tappa è andata a sorpresa ad Alex Dowsett; una foratura, invece, ha messo fuorigioco l’atteso protagonista Bradley Wiggins, giunto al traguardo al secondo posto con 10’’ di distacco, ma molto sfortunato in questo giro. In classifica generale ora c’è oltre un minuto di distacco tra il Nibali e il britannico. Buona la prova di Cadel Evans che ha dimostrato di essere in un buon stato di forma, mentre tanta delusione da parte del canadese Hesjedal attardato all’arrivo. Domani la corsa passerà per Firenze, prossima sede dei mondiali di settembre, per poi concedersi un turno di riposo nella giornata di lunedì.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!