Giro d’Italia: Maxim Belkov vince a Firenze. Nibali resta in rosa

-

Il russo Maxim Belkov conquista la tappa odierna del Giro d’Italia, arrivando da solo a braccia alzate sul traguardo di Firenze al termine di una lunga fuga. Il secondo posto è andato al giovane colombiano Betancurt, bravissimo ad attaccare sull’ultimo GPM per andare poi a riprendere e staccare i due fuggitivi Pantano e Ludvigsson a pochi metri dall’arrivo. La maglia rosa resta saldamente sulle spalle di Nibali; problemi invece per Bradley Wiggins in sofferenza in discesa a causa dell’asfalto bagnato. Il ciclista britannico è riuscito comunque a mantenere il contatto con il principale gruppo degli inseguitori grazie anche all’aiuto dei suoi compagni di squadra. Perde ulteriore contatto in classifica il canadese Hesjedal, già in difficoltà ieri nella crono, e oggi giunto a Firenze in netto ritardo rispetto ai big. Domani la corsa si concederà un giorno di riposo per trasferirsi in Friuli da dove si ripartirà martedì con la decima tappa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!