Giro d’Italia, la presentazione della decima tappa

-

Terminata la breve giornata di pausa, è tempo di salire al Giro d’Italia. La carovana rosa si sposta dalla Toscana in Friuli per la decima tappa da Cordenons fino all’Altopiano del Montasio. Un percorso di 167 km con due interessanti GPM di 1a categoria; il primo a Cason di Lanza a 50 km dall’arrivo, poi la salita finale che accompagnerà gli ultimi dieci km con punte del 20%. Domani le attese maggiori sono sulla maglia rosa Vincenzo Nibali e su Bradley Wiggins; questi due sono gli osservati speciali per carpire le loro condizioni fisiche sulle prime salite impegnative. Per la vittoria di tappa invece proviamo due nomi: Michele Scarponi e Carlos Betancur.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!