ESCLUSIVA MP – Notaristefano: “Sfruttiamo il gioco aereo”

-

Abbiamo fatto alcune domande a Egidio Notaristefano, da poco ex allenatore del Carpi. L’argomento non poteva che essere uno: Italia – Spagna.

Mister, quali sono le sue sensazioni prima dell’evento?

Ho delle sensazioni positive, abbiamo tutto per trionfare. Certo, giochiamo contro una grandissima squadra e bisogna mantenere la giusta umiltà, però sono molto fiducioso.

Loro hanno riposato un giorno in più…

Ma hanno fatto i supplementari contro il Portogallo. Un giorno in più può fare la differenza in una partita normale, non quando si tratta di andarsi a giocare una coppa.

La partita si deciderà a centrocampo?

Si deciderà in ogni zona del campo. Xavi, Pirlo, De Rossi e compagnia bella sono sulla bocca di tutti, è ovvio, ma bisogna prestare attenzione a qualsiasi avversario.

La Spagna ha un punto debole?

Nel gioco aereo non sono eccezionali. A parte Pique, non trovo uno spagnolo che possa reggere il confronto con i nostri. Questa può essere un’arma importante: spesso le gare combattute si decidono su palla inattiva, magari sarà così anche stavolta.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!