Super Pandev, Pepe: che gol! Top e flop di Napoli-Juventus

-

I migliori e i peggiori della partitissima del San Paolo, che non ha tradito le attese. Un super Pandev non è bastato al Napoli, ripreso sul 3-3 dall’instancabile Pepe, al terzo centro consecutivo.

NAPOLI

TOP

Pandev: riesce nell’impresa di non far rimpiangere Cavani. Ha scelto la serata giusta per segnare i suoi primi due gol in maglia azzurra il macedone. Stilisticamente fantastico il secondo: controllo, stop e girata a fulminare Buffon. Tutto un altro giocatore rispetto a quello che si era visto fino a ieri. Rigenerato, può essere una risorsa assai preziosa per Mazzarri. Altro che addio a gennaio.

FLOP

La difesa: un colabrodo. Si fa cogliere impreparata su tutti e tre i gol della Juve. Nel primo Matri è completamente libero, nel secondo tutti scalano male dimenticandosi Estigarribia, mentre nel definitivo 3-3 Pepe triangola con… Fernandez. Che aveva appena preso il posto di Aronica, sfinito da Vucinic. Per puntare in alto e portare a casa certe partite, De Sanctis ha bisogno di ben altra protezione.

JUVENTUS

TOP

Pepe: gioca da centrale al posto di Marchisio, un ruolo non suo. Duttilità e spirito di sacrificio, si sa, non gli hanno mai fatto difetto e si adatta senza sfigurare. Poi arriva la ciliegina sulla torta: il gol del 3-3. Un po’ fortunoso, è vero, ma pesantissimo. Va in gol per la terza partita consecutiva e ormai può essere considerato l’uomo della provvidenza oltre che il simbolo di una Juve tutta grinta che non molla mai. Ha iniziato a mettere la pallina in buca e non vuole più smettere.

FLOP

Bonucci: la prima cosa che deve fare un difensore è non far girare l’attaccante quando è spalle alla porta. E’ esattamente ciò che fa in occasione del gol del 3-1 di Pandev. Tanto bella la rete del macedone quanto marchiano è l’errore di Bonucci, che si è confermato l’anello debole della difesa bianconera.

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!