Milan: due in arrivo, due in partenza

-

I possibili arrivi di Carlos Tevez e Maxi Lopez, potrebbero spingere due attaccanti dell’attuale rosa del Milan a chiedere la cessione. Si tratta della giovane promessa Stephan El Sharaawy e del ‘vecchio’ bomber Pippo Inzaghi, stanchi di dividersi fra panchina e tribuna nonostante l’assenza di Antonio Cassano e i mille problemi fisici si Alexandre Pato.

Per l’italo-egiziano sarebbero stati avviati colloqui con il Genoa, proprietario di metà cartellino, che a gennaio potrebbe riaccogliere il gioiellino dell’U21 di Ferrara. Non è esclusa però una sua cessione in prestito in un club che possa garantirgli un maggiore minutaggio e un’ulteriore maturazione. In B sono infatti molti i club di prima fascia interessati all’attaccante che lo scorso anno trascinò il Padova ai play-off.

Pippo Inzaghi per sparare le ultime cartucce di una carriera gloriosa, invece starebbe pensando all’estero in una squadra che giochi le coppe europee e possa aiutarlo a superare il rivale Raul nella classifica dei migliori marcatori europei di sempre. Per lui, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe esserci un ricco contratto da parte di un club di qualche campionato minore, ma che vuole ancora fare strada in Europa.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!