Rugby League: i risultati del 3° turno di Super League

-

Pioggia di punti e mete nel round 3 della Super League 2013, il massimo campionato inglese di rugby league (rugby XIII). Ad oggi, solo gli Huddersfield Giants mantengono pulito al 100% il proprio record, vantando 3 vittorie in altrettante uscite.

Nelle gare del Venerdì sera, pari 22-22 fra St. Helens e Hull FC, mentre i Leeds Rhinos demoliscono i  Salford City Reds 42-14. In quello che a detta di molti è stato un match interessantissimo, Warrington ha interrotto l’imbattibilità stagionale dei Catalan Dragons, giocando un buon rugby e mantenendo la calma quando necessario. Troppo  nervosi i francesi, che contestano alcune decisioni arbitrali e si lasciano scappare via l’avversario.

Forte e puntuale affermazione dei Bradford Bulls sui Castleford Tigers, con un 38-12 nato però da una situazione di equilibrio. Più squadra e più pronto il XIII del West Yorkshire. Vittoria di prestigio di Huddersfield su Wigan (22-10).

Infine, nella giornata di Domenica i London Broncos cedono malamente in casa ai Wakefield Wildcats, con punteggio di 0-28. Volano invece gli Hull Kingston Rovers, abili a primeggiare 44-18 sui Widnes Vikings.

SUPER LEAGUE – Round 3

Warrington Wolves-Catalan Dragons 24-16
St. Helens-Hull FC 22-22
Leeds Rhinos-Salford City Reds 42-14
Huddersfield Giants-Wigan Warriors 22-10
Bradford Bulls-Castleford Tigers 38-12
London Broncos-Wakefield Wildcats 0-28
Hull KR-Widnes Vikings 44-18

CLASSIFICA: Giants 6, Wolves 5, Rhinos, Bulls, Dragons, Wildcats 4, Warriors, Hull FC e Saints 3, Rovers, Vikings e Tigers 2, Broncos e Reds 0

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!