Nba in lutto: è morto il patron dei Lakers, Jerry Buss

-

Jerry Buss, proprietario dei Los Angeles Lakers, è morto questa mattina all’età di 79 anni. Buss era stato ricoverato in ospedale negli ultimi giorni a causa di un problema intestinale anche se è stato poi rivelato che da diverso tempo combatteva contro un cancro.

Dopo aver iniziato la sua carriera come chimico, Jerry Buss è entrato nell’imprenditoria immobiliare riuscendo a diventare proprietario, di fatto, di tutta Los Angeles prima di entrare nel mondo sportivo. Nel 1979 l’acquisto dei Lakers per 67,5 milioni dollari, a quel tempo la più grande operazione di marketing sportivo. E sotto la sua proprietà sono passati i migliori giocatori di basket di tutti i tempi come Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, James Worthy, Shaquille O’Neal e Kobe Bryant con ben 10 titoli vinti dalla franchigia. Nel 2010, Jerry Buss, era stato inserito nella Hall of Fame.

Oltre al lato prettamente imprenditoriale e sportivo, Buss era anche un accanito giocatore di poker con presenze all'”High Stakes Poker” e “Poker After Dark”.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!