Rivivi la giornata di mercato! Saltati Anderson alla Lazio e Poli alla Juve. Stek rimane a Roma. Salta l’affare Kasami

-

Il 31 gennaio è l‘ultimo giorno ufficiale della sessione invernale di calciomercato e noi lo seguiremo per voi, minuto per minuto, tratttiva per trattativa, con aggiornamenti in tempo reale e esclusive dagli inviati all‘Ata Hotel Executive di Milano. A partire dalle 10.00 e per tutta la giornata fino alla fine delle trattative seguiamo per voi gli ultimi botti di calciomercato, rimanete con noi!

20:15 – Saltata ufficialmente la trattativa che doveva portare Kasami al Pescara. Imbufalito Mino Raiola, agente del calciatore: “Non è possibile che affari possano saltare perchè non vanno gli ascensori, non va internet – ha tuonato Raiola – Kasami al Pescara era fatta ma per colpa di Internet che non c’è all’Ata Executive tutto è vano. Dovete capire che ogni giocatore per me è importante e lavorare in queste condizioni è inaccettabili. Questo albergo è inadeguato. Per fare trasferimenti internazionali ci vuole il TNS, un documento per il quale bisogna inserire una password su internet. Stiamo discutendo perchè noi riteniamo di averlo fatto, vediamo se la Lega sarà onesta. Non va bene neanche il sistema, con il calciomercato che chiude alle sette mentre all’estero a mezzanotte, e in Russia addirittura con qualche giorno di ritardo”.

19.56 – Clamoroso, problemi tecnici legati alla compilazione via internet del TMS, un documento per i trasferimenti internazionali, mettono a serio rischio l’affare Kasami. Raiola infuriato.

19.53 – UFFICIALE PARMA: l’argentino Ignacio Fideleff rientra dal prestito al Napoli.

19.48 – UFFICIALE PESCARA: la Lazio cede Giuseppe Sculli a titolo temporaneo e Luciano Zauri a titolo definitivo al Pescara.

19.41 – UFFICIALE JUVE STABIA: la Juve Stabia  perfezionata con l’A.S.Cittadella l’operazione per il trasferimento a titolo definitivo, in maglia gialloblè, del difensore Luca Martinelli, classe ’88. Nel contempo è stato ceduto alla Pro Vercelli, a titolo temporaneo, il difensore Alessandro Vinci, classe ’87.

19.39 – UFFICIALE TORINO: il Torino  comunica di aver acquisito dall’Anderlecht, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, l’attaccante belga Nathan Kabasele. Il calciatore, classe ’94, è di origine congolese  ed è nazionale Under 19 del Belgio.

19.35 – L’Unione Venezia comunica che il Vicenza ha acquistato in compartecipazione dalla  Juventus  il difensore Salvatore D’Elia ma che il calciatore rimarrà comunque legato al club arancioneroverde fino al 30.06.2013.

19.34 – Due cessioni per il Modena: Ciaramitaro al Vicenza e Greco alla Pro Vercelli.

19.33 – UFFICIALE LECCE: preso in prestito Ivan Fatic dal Verona.

19.31 – UFFICIALE VIGOR LAMEZIA: la società calabrese ingaggia Brunori Sandri Matteo, di proprietà dell’F.C. Parma. Ceduti Giovanbattista Catalano, attaccante classe ’94, a titolo temporaneo al Pescara; Vincenzo Villella, difensore classe ’94, a titolo temporaneo al Roccella e Vincenzo Bernardi, portiere classe ‘95, a titolo temporaneo, all’U.S. Palmese.

19.29 – UFFICIALE REGGINA: Federico Gerardi dall’Udinese alla Reggina.

19.27 – UFFICIALE SIENA: Christian Terlizzi in prestito al Siena.

19.21 – UFFICIALE ATALANTA: Livaja si trasferisce alla società bergamasca. Inter e Atalanta si accordano per la comproprietà del talento nerazzurro.

19.19 – Videoton troppo lento nelle operazioni di mercato, salta l’arrivo di Nikolic al Siena.

19.18 – UFFICIALE BOLOGNA: il Bologna FC 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con il Panathinaikos FC per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del centrocampista Lazaros Christodoulopoulos. Nato a Salonicco il 19 dicembre 1986, in passato ha vestito anche la maglia del Paok

19.17 – UFFICIALE GROSSETO: il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Grosseto per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2013 dell’attaccante Henry Damian Gimenez.

19.16 – Clamoroso alla Lazio, salta l’affare Felipe Anderson. Bocciata la richiesta di proroga fino alle 19.30  dal segretario generale Calveri

19.14UFFICIALE LEVANTE: il Bologna FC 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con il Levante UD per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2013 dell’attaccante Robert Acquafresca.

19.10 – La società Catanzaro Calcio cede a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Girolamo D’Alessandro al Fano.

19:04 – UFFICIALE BOLOGNA: “L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto al Bologna F.C. a titolo definitivo Davide Moscardelli. La punta di Mons vestirà la maglia rossoblu dove ritroverà mister Pioli, dopo due stagioni e mezzo al Chievo: 65 presenze e 10 gol in totale”.

19:00 – MERCATO CHIUSO: a breve riporteremo tutte le ufficialità e o gli affari saltati proprio all’ultimo.

19:00 – Secondo il procuratore D’Amico, Antonini e Abate potrebbero finire ancora in Russia nei prossimi giorni. Il mercato in Russia chiude dopo la metà di febbraio.

18:55 – saltato il trasferimento di Luciano Zauri al Pescara.

18:51 – Minuti contati per il trasferimento di Felipe Anderson. Manca soltanto il transfer che si spera possa arrivare in questi ultimi minuti.

18:50 – Il Napoli vuole a tutti i costi prendere Icardi. Nei giorni scorsi, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i partenopei avrebbero offerto oltre i 10 milioni di Euro per prendere l’attaccante. Probabile che per giugno possa nascere un’interessante trattativa.

18:45 – La Juventus ha preso anche Pepic dalla Dinamo Dresda. Giovane classe ’93. Aggiornamento su questa operazione.

18:43 – Anderson è un nuovo giocatore della Lazio. I biancocelesti pagheranno 7,5 milioni per il 70% del cartellino più il 30% di un’eventuale futura cessione del brasiliano. Il giocatore sta partendo per l’Italia.

18:41 – L’Ajax sta provando a prendere in prestito dal Barcellona Isaac Cuenca.

18:37 – UFFICIALE PESCARA: Pajtim Kasami è un calciatore del Pescara: lo annuncia ‘Sky Sport’.

18:35 – Stekelenburg non parte. Bloccato a Ciampino, il portierone olandese non lascerà la capitale in quanto la Roma non ha trovato il sostituto tra i pali.

18:33 – COLPO JUVE in prospettiva. La società bianconera in questi minuti ha trovato l’accordo con la Sampdoria per la metà di Andrea Poli. Il centrocampista classe ’89 resterà a Genova fino al termine del campionato.

18:30 – Pinilla resta al Cagliari. Rifiutata l’ultima offerta dell’Atalanta per il cileno.

18:20 – UFFICIALE VERONA: il club veneto ha preso David Speziale, classe ’94, in prestito da Lecce.

18:18 – UFFICIALE CHIEVO: Acerbi torna in Veneto.

18:15 – Esclusiva Mp, Giorgio Perinetti:Per il momento nessun contatto con altre squadre, preferisco riposare. Il Palermo è intervenuto tanto perché aveva sbagliato il mercato estivo con troppi giovani e poca personalità, mentre il Siena ha fatto un discorso più bilancistico per rientrare dalle spese. Il Palermo può salvarsi ma bisogna vedere entro quanto tempo si integreranno i nuovi acquisti, perché sono giocatori di personalità e stranieri. Dovranno essere bravi ad accelerare questi tempi“.

18:11 – UFFICIALE CHIEVO: il club veneto ha preso tutto il cartellino di Alberto Paloschi.

18:10 – UFFICIALE FOLIGNO: preso l’attaccante Tozzi (1994) dal Parma

18:09 – UFFICIALE HOFFENHEIM:Il Tottenham comunica con una nota sul proprio sito ufficiale la cessione in prestito del portiere brasiliano Gomes, classe 1981, all’Hoffenheim fino al termine della stagione“.

18:07 – Il centrocampista ventunenne Manuel Giandonato, di proprietà della Juventus, passa in prestito al Cesena dal Vicenza.

18:06 – Il Bologna ha trovato l’accordo con il Chievo per l’ingaggio dell’attaccante Moscardelli. Si attende l’ufficialità.

18:04 – Fumata nera tra la Juventus e Icardi. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore della Samp avrebbe rifiutato qualsiasi destinazione per rimanere con i blucerchiati almeno fino al termine della stagione.

18:02 – Esclusiva Mp, Agente Fifa Ferrari:Non credo ci siano colpi dell’ultimo minuto tra Francia e Italia. Gianni Bruno è un fenomeno che secondo me un domani giocherà in Italia ma in questo momento non penso che il Lille lo lasci andare“.

18:00 – Secondo Sportitalia il possibile colpo dell’ultimo minuto potrebbe essere Rolando Bianchi alla Fiorentina.

17:59 – Il Tottenham starebbe preparando l’ultimo e decisivo assalto a Lisandro Lopez del Lione.

17:55 – Dopo la partenza di Stekelenburg, che in serata dovrebbe firmare col Fulham, la Roma starebbe pensando di portare nella capitale Emiliano Viviano (LEGGI L’APPROFONDIMENTO).

17:53 – UFFICIALE VELEZ: la società argentina si è assicurata le prestazioni del centrocampista Fernando Gago, ex Roma. Noi di Mondopallone.it l’avevamo annunciato con diverse ore di anticipo (CLICCA QUI PER L’ESCLUSIVA).

17:51 – Secondo il portale Tuttomercatoweb, anche il Napoli avrebbe chiesto informazioni per l’attaccante Mauro Icardi.

17:50 – Ecco il comunicato del Palermo: “La società rosanero rende inoltre noto di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Ignacio Lores Varela e Sebastian Sosa rispettivamente al Cska Sofia e al Central Español Fútbol Club. I due calciatori si trasferiscono con la formula del prestito“.

17:49 – UFFICIALE PSG: Beckham ha firmato il nuovo contratto con il Paris Saint Germain.

17:48 – UFFICIALE SUNDERLAND: l’attaccante Louis Saha ha rescisso il contratto.

17: 46 – Ecco le prime parole di Salamon da rossonero: “Sono molto felice, non ho paura di nulla e al Milan farò il difensore“.

17:45 – Maarten Stekelenburg ha lasciato Trigoria. A breve prenderà un aereo privato destinazione Londra per il trasferimento ormai imminente al Fulham.

17:43 – UFFICIALE MILAN:A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo Bartosz Salamon dal Brescia Calcio. il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017“.

17:40 – UFFICIALE HELLAS VERONA: i veneti hanno preso dal Pescara il calciatore Lund Nilsen.

17:40: UFFICIALE CROTONE: dal Parma arriva il centrocampista Paonessa.

17:40 – UFFICIALE SARAGOZZA: Carmona passa dal Milan al club spagnolo.

17:39 – Il Chievo starebbe per prendere tutto il cartellino di Alberto Paloschi (fonte Sky Sport 24).

17:37 – Pajtim Kasami non andrà al Milan. Il calciatore, proposto da Mino Raiola al Milan, è vicino al Pescara secondo il programma Speciale Calciomercato su Sportitalia.

17:34 – UFFICIALE PONTEDERA: dalla Primavera della Reggina arriva Maicon Da Silva, esterno destro classe 1993, il tutto nell’operazione Arreghini.

17:33 – Sembra sfumare sul più bello il passaggio di Vincenzo Iaquinta al Modena. Secondo Caliendo per “problemi di tempo e ingaggio” (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

17:32 – UFFICIALE FIORENTINA:ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Lamine Sissoko Gillan dal FC Paris Saint Germain. Sissoko, nato a Mont – Saint – Aignan (Francia) il 22 gennaio del 1985, vanta ventotto presenze e due reti con la Nazionale del Mali. Il calciatore arriva a titolo di prestito con diritto di riscatto“.

17:26 – Carmine Palombo si allontana dal Lecce. Stando alle ultime indiscrezioni il calciatore non dovrebbe indossare al casacca giallorossa nel prossimo weekend.

17:24 – Dall’Ata Hotel filtra l’indiscrezione che la Lazio potrebbe prendere il giovane difensore classe ’93, Silvestri, dalla Salernitana.

17:23 – UFFICIALE PORTOGRUARO: dalla Paganese arriva l’attaccante Orlando a titolo definitivo.

17:22 – Il Watford è vicino all’ingaggio di Soma Novothny, giovane della Primavera del Napoli, con la formula del prestito.

17:19 – UFFICIALE SIENA: dal Pescara arriva il difensore centrale Christian Terlizzi con la formula del prestito.

17:18 – La Juventus ha chiesto informazioni alla Sampdoria per il centravanti Mauro Icardi. Si attendono sviluppi.

17:15 – UFFICIALE MILAN: ha firmato Bartosz Salamon che passa dal Brescia al Milan. L’operazione per portare il difensore polacco in rossonero si è chiusa sulla base di 3,8 milioni di euro.

17:14 – Sarebbe di 40 milioni l’offerta esorbitante dell’Anzhi per cercare di strappare il forte brasiliani Willian allo Shakhtar Donetsk.

17:10 – Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dai nostri inviati,  il diesse del Chievo Giovanni Sartori, nella sede del Milan, avrebbe ricevuto anche un’offerta per Andreolli che andrebbe a pareggiare quella dell’Inter.

17:06 – UFFICIALE: l’Avellino si assicura le prestazioni di Pasquale Rizzo, classe 1995, in arrivo dal Catania

17:04 – Giovanni Sartori, diesse del Chievo, è arrivato nella sede del Milan per discutere del futuro del giovane attaccante, Alberto Paloschi.

17:03 – UFFICIALE GENOA: Marco Rigoni è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista, che era approdato al Chievo in estate, ha collezionato 9 presenze ed un gol. Rientrato al Novara è stato poi girato in prestito al Grifone.

17:02 – UFFICIALE: “La società Nuovo Campobasso calcio comunica tramite una nota che l’attaccante Federico Santaguida (classe ’91) è stato ceduto al Casale Calcio”.

17:01 – UFFICIALE: il centrocampista del Paris Saint Germain, Bodmer, passa al Saint Etienne con la formula del prestito secco.

17:00 – UFFICIALE GROSSETO: “Lo Spezia Calcio comunica che il centrocampista classe ’88 Matteo Mandorlini, rientrato a Brescia dopo il prestito in riva al Golfo dei Poeti, è stato poi girato dalla Società bresciana al Grosseto con la formula del prestito secco”.

16:58 – UFFICIALE BOTAFOGO: dopo aver risolto il contratto con il Liverpool, il portiere Doni approda in Brasile.

16:57 – UFFICIALE NAPOLI: Radosevic e Rolando sono stati annunciati.

16:52 – UFFICIALE: Genevier alla Pro Vercelli.

16:51 – UFFICIALE: il Cagliari ha comunicato attraverso il sito ufficiale, di aver risolto il prestito di Vincenzo Camilleri, “restituito” alla Reggina. Lo stesso sito ufficiale dei sardi, precisa che il giocatore verrà girato al Barletta, Prima Divisione Lega Pro.

16:49 – UFFICIALE: l’Atalanta ha completato l’ingaggio del fantasista Franco Brienza del Palermo.

16:47 – UFFICIALE: il Granada, attraverso il suo sito ufficiale, ha annunciato l’ingaggio di Diego Buonanotte dal Malaga. Il giocatore, in passato spesso associato a società italiane, ha siglato un contratto di quattro anni e mezzo. Dietro la trattativa ci sarebbe l’Udinese grazie alla proprietà in comune di Pozzo.

16:44 – UFFICIALE: Middlesbrough, arriva Dyer.

16:42 – MondoPallone.it ha intervistato in esclusiva Alessio Secco. Clicca qui per leggere le sue parole ai nostri microfoni! (G.G.)

16:38 – Come anticipato dalla nostra esclusiva di ieri, Nicolao Dumitru è ufficialmente un giocatore del Cittadella.

16:37 – UFFICIALE: Sassuolo, in difesa arriva Antei. Massoni al Perugia.

16:35 – Carlo Laudisa, firma storica della Gazzetta dello Sport ha dato per in dirittura d’arrivo la trattativa per Salomon al Milan per 3,5 milioni di euro.

16:29 – Esclusiva: ai nostri microfoni ha parlato l’agente di Luca Cigarini, Giovanni Bia. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni. (G.G.)

16:27 – Bologna, Gimenez verso Grosseto. Sono ai dettagli per l’attaccante uruguagio, a breve è attesa la firma con i maremmani.

16:16 – Lazio, quasi fatta per Felipe Anderson, trequartista del Santos. Il club di Lotito ha sborsato 7,5 milioni di euro per l’acquisizione del 70% del cartellino. Il restante 30%, invece, resta a un privato.

16:15 – UFFICIALE LIVERPOOL: Doni, ex Roma, rescinde con i reds.

16:13 – È intervenuto ai microfoni di MondoPallone il d.s. del Parma, Leonardi. Clicca Qui per l’approfondimento. 

16:08 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe chiudendo per Salamon che arriverebbe dal Brescia fin da subito. Il costo sarebbe di 3 milioni di euro. Niente Pescara per lui.

16:07 – Bologna, Neto è vicinissimo alla firma con il club emiliano. Da valutare l’inserimento nella trattativa di Curci.

16:03 – UFFICIALE GENOA: tra il Sion e il Genoa ha avuto la meglio il Grifone. Marco Rigoni passa in prestito con diritto di riscatto dal Chievo ai rossoblù di Preziosi.

16:01 – Ulteriori dettagli nell’affare Carrizo-Inter: la società nerazzurra avrebbe versato 250 mila euro nelle casse del club di Lotito.

15:57 – UFFICIALE ANZHI:
lo Shakhtar Donetsk ha ceduto Willian, brasiliano conteso da diversi club europei,  all’Anzhi.

15:55 – I tanti arrivi in casa Siena non potevano che essere un’avvisaglia di quello che è un po’ il tormentone della giornata per la squadra toscana: Neto parte oppure no? Il difensore portoghese starebbe preparando le valige: destinazione Zenit San Pietroburgo. L’interesse dei russi è forte e questa potrebbe essere la stretta decisiva.

15:53 – UFFICIALE ESPANYOL: l’attaccante spagnolo Alberto Castaño Luis, meglio noto come Canario (23), si è accasato tra le file dell’Espanyol. Proveniente dal Cristo Atletico de Palencia, l’atleta iberico si è legato al club catalano fino al giugno 2014, e si aggregherà inizialmente alla squadra B.

15:51 – Pescara: si trattano gli arrivi di Zauri e Sculli. Previsto un incontro nei prossimi minuti, la Lazio starebbe cercando una squadra in cui piazzarli.

15:50 – UFFICIALE INTER: l’Inter ha chiuso per Carrizo. Il portiere, già accordato coi nerazzurri per giugno, anticipa il suo arrivo a gennaio. Sarà il secondo portiere.

15:43 – Stando a quanto affermato dal procuratore di Stekelenburg, il portiere olandese vorrebbe cambiare aria. Non è da escludere il trasferimento al Fulham in serata.

15:40 – Franco Brienza oggetto del desiderio di Parma e Atalanta. La società orobica ha appena avanzato un’offerta molto consistente per il centrocampista offensivo del Palermo cercando così di mettersi nellascia del Parma che si era invece proposto alla società rosanero ieri. I giochi sono ancora aperti, difficile che Brienza rimanga ancora a lungo in Sicilia.

15:37 – Siena, il contratto di Fabrizio Grillo deve essere ancora firmato. Si attendono i prossimi minuti per l’ufficialità, non dovrebbero esserci problemi per la chiusura dell’affare.

15:31 – Secondo un’indiscrezione raccolta dai nostri inviati all’ATA Hotel, il Genoa è pronto a chiudere per Marco Rigoni del Chievo. Saltata dunque la trattativa tra i clivensi e il Sion per la cessione dell’ex Novara.

15:30 – UFFICIALE JUVENTUS: I bianconeri hanno ingaggiato il giovane talento norvegese Sakor Vajebah dall’Asker FH.

15:28 – UFFICIALE LECCE: prelevato in prestito il laterale sinistro Ousmane Dramé dal Padova.

15:25 – UFFICIALE FENERBAHCE: Reto Ziegler è un nuovo giocatore del club turco, arriva a titolo definitivo dalla Juventus.

15:22 – UFFICIALE INTER: È arrivata l’ufficialità, Schelotto è un giocatore nerazzurro.

15:21 – UFFICIALE SIENA: porte sempre più aperte in casa Siena: ai numerosi arrivi delle ultime ore si affianca Christian Terlizzi. La trattativa per portare il difensore del Pescara in bianconero era iniziata in tarda mattinata e si è conclusa abbastanza rapidamente pocher ore dopo: Terlizzi è ufficialmente un giocatore del Siena.

15:18 – UFFICIALE NAPOLI: ceduto l’attaccante austriaco Erwin Hoffer in prestito al Kaiserslautern.

15:17 – UFFICIALE ASCOLI: i marchigiani ingaggiano il difensore Legittimo dal Lecce.

15:16 – UFFICIALE FENERBAHCE: Emre lascia l’Atletico Madrid e ritorna in Turchia al Fenerbahce. L’ex Inter ha sottoscritto un accordo fino al 2015 a 5,2 milioni di euro a stagione più bonus.

15:14 – Il Pescara è vicinissimo a Luciano Zauri della Lazio. Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, il difensore firmerà a breve un accordo con il Delfino.

15:12 – UFFICIALE PADOVA: dura poco più di sei mesi l’avventura di Nwankwo con il Padova. Il classe 1991 ritorna al Parma.

15:11 – UFFICIALE NOCERINA: l’Andria cede il classe ’91 Daniele Bruno alla formazione molossa.

15:10 – Nicolas Viola è pronto a lasciare il Palermo per approdare al Novara.

15:05 – Rimanendo in casa nerazzurra, secondo quanto riportato da fcinternews.it Samuele Longo è destinato a rimanere a Barcellona anche per la seconda metà di stagione. L’Inter aveva provato a richiamare l’attaccante in virtù dei pochi minuti giocati all’Espanyol ma la dirigenza catalana ha preferito bloccare il giocatore.

14:59 – UFFICIALE INTER: Zdravko Kuzmanovic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’annuncio è arrivato direttamente dal sito dello Stoccarda, ormai ex squadra del centrocampista serbo. Non sono stati comunicati i dettagli economici dell’operazione.

14:56 – UFFICIALE SIENA: il Varese ha ceduto, con la formula  della compartecipazione, le prestazioni di Fabrizio Grillo, terzino sinistro, alla società Siena.

14:46 – Juventus, si tratta con il Fenerbahçe il trasferimento di Reto Ziegler a titolo definitivo.

14:45 – Atalanta, Pierpaolo Marino, d.g. orobico, ha twittato una telefonata con Denis: “Il ragazzo mi ha detto di voler chiudere la carriera con l’Atalanta!”

14:44 – Siena, si cerca il sostituto di Del Grosso: l’identikit corrisponde al terzino sinistro del Varese Fabrizio Grillo in arrivo con la formula della comproprietà.

14:40 – UFFICIALE CREMONESE: preso Momentè. L’attaccante arriva dal Varese in prestito.

14:38 – UFFICIALE SUDTIROL: preso l’attaccante Testardi dal Lanciano. È di proprietà della Sampdoria che ha rescisso il prestito e lo ha girato agli altoatesini.

14:35 – UFFICIALE CARPI: la squadra emiliana ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Luigi Della Rocca dal Portogruaro.

14:34 – UFFICIALE VIRTUS ENTELLA: preso Di Tacchio dalla Fiorentina. Il ragazzo aveva disputato i primi sei mesi di campionato con la maglia del Perugia.

14:31 – UFFICIALE SORRENTO: Emiliano Tortolano, in prestito al Sorrento dal Catania. Negli ultimi sei mesi aveva giocato con la maglia del Latina.

14:29 – UFFICIALE VARESE: Juan Antonio, lo scorso anno prima al Brescia, poi alla Sampdoria, è passato alla corte del Varese. Trasferimento con la formula del prestito.

14:17 – Diego Fabbrini sta arrivando all’Ata Hotel Executive per firmare il contratto che lo legherà al Palermo (C.B.)

14:14 – Palermo: l’arrivo di Diego Fabbrini potrebbe aver chiuso le porte a Franco Brienza che cerca nuova sistemazione: su di lui forte interesse di Parma e Torino.

14:12 – Dallo staff di Claudio Vigorelli arrivano notizie che riguardano Emiliano Viviano. Il portiere è destinato a rimanere a Firenze dopo aver chiarito la propria posizione con Montella. (Giacomo Gagliani)

14:10 – Diego Fabbrini e Palermo, una storia destinata a durare solo sei mesi. Ecco quello che ci ha detto il suo procuratore ai nostri microfoni. Clicca qui!

14:09 – A breve un incontro tra Bologna e Fiorentina per cercare di risolvere la situazione portieri. Il Bologna vuole Neto e propone uno scambio con Curci. Rossoblù ottimisti per la buona uscita della trattativa.

14:05 – Mauro Zarate-Dinamo Kiev: un matrimonio che non si farà. Ad affermarlo è lo stesso calciatore biancoceleste, tramite il proprio profilo Twitter.

14:03 – Ascoli, salta l’affare Ricchiuti. Il calciatore argentino, attualmente in forza al Catania, resta sulla lista trasferimenti ma rischia di non trovare altra sistemazione.

13:43 – Non le manda a dire Mauro Zarate nei confronti della Lazio e del presidente Lotito. L’attaccante argentino ha scelto ancora una volta la tribuna di Twitter per far sentire la propria voce in merito alla trattativa con la Dinamo Kiev: “Nessun problema di clausola! Sono tutte cosa che inventa il vostro presidente! Che chiede una cosa, questa viene accettata e dopo chiede di più”.

13:40 – UFFICIALE CREMONESE: arriva Pinardi in prestito dal Modena.

13:38 – Lazio, Zarate spara alto con la Dinamo Mosca: chiesto un ingaggio da 20 milioni in quattro anni. La Dinamo non ci sta e gli dà un ultimatum.

13:36 – Esclusiva Mp, il Frosinone tenta di cedere Bottone e Vitale, in entrata è tutto fermo. (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

13:34 – UFFICIALE QPR: il club londinese ha ufficializzato l’acquisto del possente centrale difensivo, Christopher Samba, prelevato dall’Anzhi. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.

13:31 – Dorlan Pabon passa in prestito al Betis Siviglia e poi a luglio tornerà in Sud America al Monterrey.

13:30 – Il Siena è scatenato. Per la squadra toscana l’ultimo giorno di calciomercato sta diventando una vera occasione per fare la spesa tanto in entrata quanto in uscita. I bianconeri sono coinvolti in un vero e proprio valzer di giocatori del reparto arretrato. I difesori Matteo Contini, 32 anni, e Cristiano Del Grosso, 29, passano all’Atalanta. A percorrere la strada inversa, ovvero da Bergamo a Siena, è l’argentino Carlos Matheu, altro giocatore della retroguardia. Il reparto difensivo del Siena si completa inoltre con l’arrivo, molto probabile, di Jorge Tixeira, portoghese, dallo Zurigo

13:27 – Esclusiva Mp, Gasparin (ds Catania): “Il mercato del Catania è chiuso in entrata e in uscita, forse qualche operazione minore”.

13:25 – Esclusiva Mp, Claudio Pasqualin: “Per quanto riguarda Abate al momento è tutto fermo. Siamo ancora ai 10 milioni offerti qualche settimana fa che Galliani ha ritenuto inadeguati, ma il mercato russo è aperto fino al 20 febbraio, quindi mai dire mai. Rigoni potrebbe chiudere col Sion, sta arrivando D’Amico all’Ata per chiudere. Ultima battuta su Fabbrini, visto che Pasqualin è tifoso dell’Udinese: secondo lui è stato impaziente, con Guidolin avrebbe trovato spazio e non è che non lo vedesse. Forse ha fatto una scelta non saggia ad andarsene“. (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

13:22 – Nonostante le tante smentite, non è ancora da escludere la possibilità che Denis vada al Palermo. L’Atalanta vuole irrobustire il suo attacco con Pinilla, ma senza cedere l’argentino che però, potrebbe sentirsi sfiduciato da questi acquisti e chiedere la cessione.

13:20 – Per l’ex Inter, Luis Antonio Jimenez, sembra profilarsi un futuro alla Pro Vercelli.

13:10 – Faurlin è arrivato a Milano. Come detto passa al Palermo in prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto fissato a cinque. Firmerà un contratto di tre anni e mezzo.

13:02 – Dall’Inghilterra arriva una clamorosa voce di mercato secondo la quale si starebbe concretizzando uno scambio Inter e Tottenham, col nerazzurro Alvaro Pereira in direzione Londra, mentre il camerunense Benoit Assou-Ekotto farebbe il percorso inverso. Per ora è solo un’ipotesi, ma ci sarebbe la volontà dell’allenatore degli Spurs Villas Boas di riavere un calciatore già allenato al Porto.

12: 52 – Esclusiva Mp, Martorelli: “L’Atalanta deve affrettare i tempi altrimenti rischia la retrocessione. Per quanto mi riguarda è impensabile dare via Denis. L’unica possibilità è Rolando Bianchi, solo allora si potrebbe pensare di vendere Denis“.

12:50 – Marco Rigoni e il suo agente D’Amico sono arrivati all’Ata Hotel. C’è da trattare l’operazione con il Sion.

12:45 – UFFICIALE REAL SARAGOZZA: il club spagnolo si è assicurato le prestazioni del 22enne Rodrigo Rios “Rodri“. Contratto di cinque mesi, fino a giugno, più opzione per la prossima stagione.

12:40 – UFFICIALE MODENA: arriva Mazzarani in prestito secco dal Napoli.

12:40 – UFFICIALE PACHUCA: Fernando Cavenaghi approda in Messico. L’attaccante argentino ha trovato l’accordo con il Pachuca dopo aver rescisso il contratto con il Villarreal.

12:35 – Messo ai margini dalla Lazio, Giuseppe Sculli potrebbe presto tornare ad essere protagonista in campo. Ad interessarsi al cartellino dell’attaccante 31enne è il Pescara, che potrebbe concludere la trattativa nelle prossime ore

12:30 – UFFICIALE TORINO: Ferdinando Coppola vestirà la maglia granata. Il portiere arriva dal Milan con la formula del prestito.

12:18 – A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio di David Beckham al Paris Saint Germain. L’ex Los Angeles Galaxy, Milan, Real Madrid e Manchester United, secondo la BBC sta svolgendo le visite mediche nella capitale transalpina. Negli ultimi giorni, Beckham, aveva svolto alcuni allenamenti con la casacca dell’Arsenal. La presentazione avverrà questo pomeriggio, alle ore 17 (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

12:12 – UFFICIALE CHIEVOVERONA: Acerbi torna al Chievo. Il difensore centrale, ex Milan, torna in Veneto con la formula del prestito e in questi minuti è già in campo per svolgere il primo allenamento alla corte di mister Corini.

12:11 – UFFICIALE LEVANTE: Loukas Vyntra è un nuovo giocatore del Levante. Vyntra aveva rescisso ieri il proprio contratto col Panathinaikos e firmerà col club iberico fino al 2014.

12:10 – UFFICIALE PESCARA: 
l’attaccante Ferdinando Sforzini del Grosseto passa al Pescara firmando un contratto triennale. Il costo dell’operazione è di un milione e mezzo di euro con i prestiti di Soddimo e Brugman come contropartite tecniche. Ad annunciarlo è la Gazzetta dello Sport.

12:02 – Chievo: si tratta per l’uscita di Isaac Cofie, attaccante ghanese passato in estate in Veneto nell’ambito dell’operazione Acerbi-Milan.

12:00 – UFFICIALE VICENZA: un altro giovane cambia casacca: il centrocampista Niccolò Corticchia, 19 anni, passa ufficialmente dalla Juventus al Vicenza. Il giocatore ha disputato la prima parte della stagione in prestito alla Carrarese, squadra che milita in Prima Divisione.

11:57 – UFFICIALE PALERMO:
Diego Fabbrini ha trovato nuova sistemazione. Il fantasista dell’Udinese, infatti, è passato, proprio in questi minuti, alla corte di Gianpiero Gasperini. L’ex Empoli si trasferisce in Sicilia con la formula del prestito (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

11:52 – Era stato il sogno di inizio 2013 per i tifosi del Palermo, adesso però è un calciatore del Granada. Si tratta di Diego Buonanotte, ex River Plate, talento argentino che doveva arriva in Italia ma che poi il Malaga ha preferito girare alla squadra di patron Pozzo.

11:40 – UFFICIALE CAGLIARI – la società di Cellino ha perfezionato l’arrivo di Cabrera che si trasferisce in terra sarda a titolo definitivo.

11:39 – UFFICIALE PALERMO: Alejandro Faurlin è un nuovo giocatore del Palermo. Le presentazioni ufficiali saranno fatte probabilmente dopo il primo allenamento che il centrocampista argentino del Queens Park Ranger svolgerà con la maglia rosanero. Il 26enne nato a Rosario è atteso in Italia per l’ora di pranzo, poi si aggregherà alla squadra. Il trasferimento avviene in prestito.

11:28 – Il Grosseto sta colmando il vuoto lasciato da Bremec con un altro portiere esperto: si tratta di Emanuele Belardi, ex Reggina e Cesena. Il portiere di Eboli doveva passare al Padova ma i tentennamenti dei veneti hanno favorito i maremmani.

11:24 – UFFICIALE VICENZA: sembrava destinato al Barletta ma poi il prestigio del campionato cadetto ha avuto la meglio. Il portiere ex Taranto, Bremec, è passato al Vicenza di Dal Canto. Il calciatore 35enne arriva dal Grosseto.

11:20 – UFFICIALE CHIEVOVERONA: ritorna da dove aveva iniziato l’avventura in massima serie Francesco Acerbi. Il difensore ex Milan passa, tramite Genoa, al Chievo Verona con la formula del prestito.

11:17 – UFFICIALE PRO VERCELLI: la formazione piemontese prova a rinforza il reparto offensivo (il peggiore interno della Serie B) con l’arrivo di Daniele Ragatzu con la formula del prestito. L’ex Cagliari era passato al Verona proprio a gennaio. Può vestire, però, la maglia dei piemontesi considerato che non è mai sceso in campo con le altre due formazioni.

11:14 – UFFICIALE JUVENTUS: un brasiliano alla corte di Antonio Conte. E con un Dna da campione: la Juventus ha ingaggiato Mattheus Oliveira. Centrocampista offensivo, con il fiuto per il gol e soprattutto per l’assist, questo giovane classe 1994 ha una particolarità: è il figlio del campione del mondo brasiliano Bebeto. I bianconeri se lo sono assicurati per 2 milioni di euro, vista la mancata intenzione del giocatore di rinnovare il contratto con il Flamengo.

11:09 – UFFICIALE TORINO: il club granata di Urbano Cairo ha ufficializzato l’arrivo di Jonathas, ex Brescia, nella prima parte di stagione al Pescara. L’attaccante arriva in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto, Rolando Bianchi non sembra intenzionato a lasciare Torino, almeno fino a giugno.

11:07 – UFFICIALE SIENA:
arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto il difensore del Napoli, Bruno Uvini. Il brasiliano era stato vicino ai bianconeri toscani fin dall’estate, ma poi Mazzarri aveva bloccato tutto perché lo voleva in squadra.

11:04 – Il Pescara sta cercando di piazzare gli ultimi colpi utili prima della fine del mercato. Si pensa in queste ultime ore all’arrivo di Salamon dal Brescia. Il costo dell’affare si aggira intorno ai 2,4 milioni di euro.

11:03Situazione Milan: Galliani e Braida oggi vivranno una giornata frenetica per consegnare ad Allegri l’ultimo tassello mancante per completare la rosa, ossia un centrocampista centrale. La stretta finale, secondo quanto riportano gli ultimi rumors, vede protagonisti il genoano Juraj Kucka e Andrea Poli della Sampdoria.
Per arrivare al primo, il Milan sperava che il Genoa riuscisse a tesserare il keniano Mariga dell’Inter, che è invece finito al Parma. Difficile anche arrivare ad Andrea Poli che Rossi vuole tenere alla sua corte almeno fino a fine stagione.
Per quel che riguarda le cessioni: dopo la partenza di Emanuelson, non è da escludere che lasci Milanello anche uno tra Abate e Antonini, che piacciono molto ad alcuni club russi. Visto il forte investimento fatto per Balotelli, non è da escludere che Galliani ceda ancora qualcuno per fare cassa.

11:01 – Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, nella notte Juventus e Parma si sarebbero incontrate per parlare del passaggio di Belfodil ai bianconeri. Leonardi, però, avrebbe chiesto prima 20 milioni, poi l’inserimento nella trattativa di Fabio Quagliarella. E’ un’operazione difficile da chiudere nelle ultime ore ma non va esclusa (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).

ore 10:59 – Dal Chievo al Milan e poi al Genoa. E probabilmente di nuovo al Chievo. Sembra questo il destino di Francesco Acerbi, difensore 24enne che in questi giorni è al centro di diverse manovre di mercato. Soltanto pochi giorni fa, il 26 gennaio, Il 26 gennaio, il Genoa ha riscattato la metà del suo cartellino dal Milan, cedendo in compartecipazione Kévin Constant alla società rossonera. Ora la società clivense sembra essere molto vicina ad accaparrarselo di nuovo. Il suo procuratore in queste ore sta trattando il passaggio di Acerbi al Chievo.

10:57 – UFFICIALE PARMA: la formazione allenata da Roberto Donadoni potrà contare, fino a giugno, delle prestazioni del centrocampista McDonald Mariga, ufficializzato proprio in questi minuti dalla società emiliana.

10:51 – Situazione Roma: la formazione capitolina non sembra intenzionata a compiere passi in entrata. Piuttosto è previsto un incontro, proprio in mattinata, con i dirigenti del Catania per parlare del prestito di Nico López su cui ci sono anche le sirene del Siena.

10:44 – Situazione Lazio: i biancocelesti, in piena euforia dopo il passaggio alla finale di Coppa Italia, stanno cercando di muoversi sul fronte mercato. Innanzitutto si pensa a sfoltire l’organico: stando a quanto riportato dal portale LaLaziosiamonoi.it sia Kozak che Stankevicius sarebbero sul piede di partenza. Entrambi sembrano destinati in Russia, alla Dinamo Mosca. Si potrebbe chiudere per circa 6 milioni totali. Saltato, intanto, l’affare Zarate in uscita mentre la pista Anderson, al momento, sembra tramontata.

10.35 – Situazione Inter: la società del patron Moratti, dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri gli arrivi di SchelottoKuzmanović e Kovacic, sta chiudendo per un nuovo talento: si tratta di Laxalt, monitorato anche dalla Lazio. Per quanto concerne il reparto difensivo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si starebbe pensando a un ritorno di Marco Andreolli, attualmente al Chievo Verona. Proprio con i clivensi, infine, si starebbe parlando di Cristoforo, centrocampista uruguaiano classe 1993: il ragazzo potrebbe essere parcheggiato in terra veneta (ricorda tanto l’affare Julio Cesar di anni fa) per questi sei mesi e poi aggregarsi alla formazione nerazzurra.

10.15UFFICIALE FULHAM: intanto è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento in prestito per sei mesi di Urby Emanuelson al Fulham, lo ha confermato lo stesso giocatore con le seguenti parole riprese dal De Telegraaf: “‘È vero, andrò in prestito al Fulham fino alla fine della stagione. A Milano ho perso il posto da titolare e questi ultimi mesi sono stati difficili per me. Alla mia età è importante giocare con regolarità. Ho già lavorato con Martin Jol quando ero all’Ajax e sono contento di questa nuova possibilità”.

10.09UFFICIALE TORINO: da una sponda di Torino all’altra, anche la squadra granata sta completando le ultime manovre in questa sessione di calciomercato. Nelle ultime ore sono arrivate le ufficialità dei prestiti secchi di Sergio Suciu alla Juve Stabia e di Lys Gomis all’Ascoli, mentre è arrivato Jonathas dal Pescara con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, attenzione alla pista che porterebbe Rolando Bianchi all’Atalanta.

10.07 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la Juventus sarà oggi alla ricerca delle ultime pedine per completare la rosa per la seconda parte di campionato. La distanza tra richiesta e offerta con il Lione per Lisandro Lopez sembra insormontabile ma, qualora si dovesse trovare un accordo, Quagliarella sarebbe destinato a partire per lasciargli spazio. La società lavora anche per il futuro, si tratta l’arrivo del giovane Mattheus Oliveira, attaccante del Flamengo classe 1994 e figlio del grande Bebeto. Per luglio, invece, si trattano Poli e Belfodil.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!