Allegri: “Con la Juve ci vuole intensità. Affrontiamo i più forti”

-

“Con la Juve dovremo avere intensità. Bisognerà avere grande rispetto. Il gruppo di ragazzi che ho darà  la propria disponibilità al 100%. Bisognerà fare una grande prestazione, poi nel calcio non si può mai sapere: ci sono gare in cui subisci tre tiri e tre gol. Oppure dieci tiri e nessun gol. Anche giocando meno bene bisogna arrivare al risultato”. Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, presenta la sfida di domani con la Juventus.

FORMAZIONE – “Domenica c’è Pazzini squalificato – ha spiegato l’allenatore rossonero – perciò sicuramente giocherà lui in Coppa Italia. Muntari è ancora un po’ indietro, ha accusato un fastidio al polpaccio. Bisogna avere pazienza con lui. Per Bojan devo valutare. Questo non cambia la mia stima verso il giocatore: è sempre importante. Domani giocherà Amelia. Yepes, Bonera, Zapata sono fuori. Rientra Mexes, Constant è da valutare. Ci saranno due-tre cambiamenti, ma non stravolgerò la squadra più di tanto”.

MERCATO – “Ieri siamo stati tre ore a chiacchierare – ha detto Allegri – Ci sono giocatori che possono andar via per giocare di più, la proprietà farà le sue scelte. In entrata non do indizi. Ieri abbiamo analizzato la squadra e le eventuali partenze: ho dato indicazioni tecniche alla società. Poi, insieme alla proprietà, si valuterà il da farsi”.

SULLA JUVE – “Affrontiamo la squadra più forte d’italia – ha affermato – Credo che verrà fuori una bella partita. Non sarà semplice perchè la Coppa Italia è un obiettivo per entrambi. Robinho non sarà convocato, resterà a Milanello a lavorari con i preparatori. Contento che sia restato, è sempre allegro, lui è voluto rimanere con noi. Boateng ha preso una botta al ginocchio domenica. Oggi verrà valutato, ma sarà difficile che ci sarà”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!