UFFICIALE: Lapadula al Frosinone

-

Gianluca Lapadula è il nuovo attaccante del Frosinone e arriva in prestito con diritto di riscatto della comproprietà dal Cesena.

Questo il comunicato emesso dal club frusinate:

Il Frosinone Calcio comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo con l’AC Cesena per il trasferimento di Gianluca Lapadula. L’attaccante arriva a Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

Gianluca Lapadula, nato a Torino nel febbraio del 1990, muove i primi passi da calciatore in Serie C2 con la maglia della Pro Vercelli dove colleziona 4 presenze. L’anno successivo passa all’Ivrea, sempre in C2, dove scenderà in campo in 18 occasioni. Nel 2009 passa al Parma, anche se non scende mai in campo così come nella stagione successiva quando indossa la maglia dell’Atletico Roma in C1. A gennaio del 2011 passa al Ravenna, C1, dove realizza una rete in 6 gare. La consacrazione arriva nella stagione scorsa quando con la maglia del San Marino, Serie C2, mette a segno ben 24 reti in 35 presenze. In estate passa al Cesena in Serie B trovando poco spazio e scendendo in campo in 9 occasioni.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!