Tennis, Camila Giorgi raggiunge le semifinali del torneo di Tokyo (VIDEO)

-

La primavera e il primo periodo estivo hanno visto l’exploit del tennis maschile italiano grazie alle imprese sulla terra rossa di Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Stavolta però è il tennis in rosa nostrano a poter sognare grazie a Camila Giorgi, l’unica italiana tra le prime 50 del ranking WTA. L’atleta maceratese è protagonista nel torneo di Tokyo dove è riuscita a eliminare la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero uno del tabellone, con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-4. Successivamente è stata la fortuna a dare una mano alla Giorgi, perché nel match dei quarti di finale la sua avversaria, la bielorussa Viktoryja Azaranka, è stata costretta al ritiro sul 5-3 a sfavore nel primo set spianandole la strada per la semifinale.

Prossimo step la giapponese Naomi Osaka, la grande sorpresa degli ultimi US Open in cui ha trovato un successo da giovanissima piegando l’esperienza di Serena Williams supportata dal tifo casalingo di New York. “Mi preparerò con la solita routine – dichiara la Giorgi alla vigilia della sfida contro la tennista nipponica – pensando solo a me stessa”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!