Allo “Stirpe” battesimo di fuoco per Mattia Perin

-

Mattia Perin va a caccia dell’esordio in gare ufficiali con la maglia della Juventus. Arrivato in estate dal Genoa per 12 milioni di euro più bonus, il portiere classe ’92 dovrebbe essere impiegato dal primo minuto domenica sera nella sfida con il Frosinone. In vista del turno infrasettimanale con il Bologna e del big match di sabato 29 con il Napoli, Massimiliano Allegri opterà infatti per un discreto turnover, che non risparmierà nemmeno l’estremo difensore titolare Wojciech Szczęsny. Il tecnico juventino ha elogiato nelle scorse settimane il nazionale azzurro che ora ha finalmente la possibilità di mettersi in mostra.

L’incontro dello “Stirpe”, però, nasconde parecchie insidie. Oltre a un avversario voglioso di riscattarsi dopo la manita incassata con la Sampdoria, Perin si troverà un intero stadio contro. Originario di Latina e tifoso della compagine locale, acerrima rivale del club frusinate, si è beccato in più di un’occasione sui social network con i sostenitori giallazzurri. Nel maggio 2016 si rese protagonista di un’uscita infelice su Instagram in riferimento alle Marocchinate (stupri e violenze di gruppo da parte dei goumier francesi nei confronti delle popolazioni della Ciociaria nel 1944) oltre che al Fascismo: “A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo… il mio fondò Littoria”. Non sono bastate le scuse del giocatore allora in forza al Genoa per rasserenare gli animi. Domenica sera è prevista un’accoglienza incandescente per il numero 22 bianconero.

Un vero e proprio battesimo di fuoco per Perin che, alla soglia dei 26 anni e rappresentando il club più blasonato d’Italia, dovrà mantenere i nervi ben saldi, evitando di cadere in facili provocazioni. I tifosi del Frosinone riserveranno sicuramente un saluto ad hoc per il calciatore pontino, non mancheranno infatti fischisfottò goliardici. Tutto questo, ovviamente, senza superare determinati limiti. Dopo la bella scena di domenica scorsa in cui hanno ringraziato la squadra nonostante il pesante 0-5, i sostenitori ciociari sono chiamati a una prova di maturità al cospetto del portiere latinense. In città tutti si augurano che il primo gol canarino arrivi proprio in questa gara, di sicuro Perin vorrà bagnare l’esordio mantenendo la porta inviolata. Chi la spunterà? Domenica, dalle 20:30, il verdetto del campo.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!