Tour de France 2018, Peter Sagan fa doppietta. Van Avermaet resta maglia gialla

Sagan contro Gaviria è 2-2. Il ciclista slovacco concede il bis e risponde all’avversario colombiano, vincendo in volata la quinta tappa del Tour, da Lorient a Quimper. Peter Sagan ha preceduto per la seconda volta un buon Sonny Colbrelli con una prova di forza encomiabile a cui l’italiano ha provato a resistere, cedendo solo in extremis. Terzo posto per il belga Philippe Gilbert compagno di squadra di Gaviria. Una giornata che ha registrato il ritiro di Michael Matthews, uno degli attesi protagonisti odierni, e di Robert Kiserlovski.

Resta in maglia gialla il belga Greg van Avermaet. Su un percorso finale a lui favorevole, il ciclista della BMC non è riuscito a dire la sua: a bloccarlo è stata la necessità di difendere il primato in classifica e anche degli errori di calcolo come rivelato dallo stesso van Avermaet. Nelle altre classifiche Skujins è leader degli scalatori, mentre il miglior giovane è Kragh Andersen.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.