Mondiali Russia 2018 – Germania-Svezia, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone F dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Fisht Stadium sabato 23 giugno alle ore 20:00.

QUI GERMANIA – In Germania, la sconfitta contro il Messico ha provocato non poche polemiche. Löw non rinuncia al collaudato schema 4-2-3-1 , tenuto conto che la squadra ha comunque, davanti a sé, due partite alla sua portata. Tuttavia, i campioni del mondo in carica sono più che consapevoli che una mancata vittoria contro la Svezia aprirebbe scenari inediti e ad altissimo rischio. Neuer, nonostante qualche pausa nella partita inaugurale, dovrebbe iniziare dal primo minuto, così come, in difesa, dovrebbero giocare i suoi compagni al Bayern Kimmich, Boateng e Hummels, unitamente a Rüdiger, sempre che il tecnico tedesco non si affidi, ancora una volta, a Plattenhardt. Khedira e Kroos dovrebbero essere confermati, così come Draxler, Özil e Müller. Gómez, che non ha i 90′ nelle gambe, potrebbe subentrare a Werner nel corso della partita.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Rüdiger; Khedira, Kroos; Müller, Özil, Draxler; Werner. All.: Löw.

QUI SVEZIA – I Blågul, nonostante la vittoria dell’esordio contro la Corea del Sud, sono consapevoli del fatto che la situazione, per loro, con la vittoria del Messico, si è fatta piuttosto complicata: una sconfitta con la Germania, e la contemporanea vittoria dei messicani (opposti alla Corea del Sud) con più di una rete di scarto complicherebbe, infatti, il cammino della compagine scandinava. Servirà, quindi, almeno pareggiare, fermo restando che questo risultato sarebbe catastrofico per i tedeschi. Insomma, uno scenario complesso, anche se la Svezia (proprio con l’Italia) ha dimostrato di essere capace di compiere imprese. Sembra essere rientrato, invece, il “caso Lindelöf”: il giocatore, la cui esclusione si era tinta di giallo, si è allenato con la squadra nei giorni scorsi e dovrebbe essere a disposizione, anche se non è certa la sua presenza in campo dal primo minuto. Confermato, quindi, l’undici vittorioso contro i coreani.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!