Mondiali Russia 2018 – Corea del Sud-Messico, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone F dei Mondiali di Russia 2018, in programma alla Rostov Arena sabato 23 giugno alle ore 17:00.

QUI COREA DEL SUD – Due i cambi in vista rispetto alla gara persa contro la Svezia: Kim Min-WooHong Cheol sono in ballottaggio per rilevare l’infortunato Park Joo-Ho sull’out mancino della difesa, mentre l’attaccante Kim Shin-Wook dovrebbe lasciare posto al centrocampista Jung Woo-Young, con conseguente passaggio dal 4-3-3 a un più coperto 4-4-2. Davanti, saranno Hwang Hee-Chan e Son Heung-Min i due giocatori scelti per colpire la difesa messicana.

Corea del Sud (4-4-2): Jo Hyeon-Woo; Lee Yong, Jang Hyunsoo, Kim Young-Gwon, Kim Min-Woo; Jung Woo-Young, Lee Jae-Sung, Ki Sung-Yeung, Koo Jacheol; Hwang Hee-Chan, Son Heung-Min. All.: Shin.

QUI MESSICO – Squadra che vince non si cambia, specialmente quando si vince contro i campioni del mondo in carica. Il commissario tecnico Juan Carlos Osorio, dunque, pare intenzionato a confermare l’undici dell’esordio, con Layún, Vela e Lozano alle spalle del Chicharito Hernández. Scalpitano però Jesús Corona e Raúl Jiménez, non è da escludere che il tecnico centroamericano possa concedere loro una chance.

Messico (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Guardado, Herrera; Layún, Vela, Lozano; Hernández. All.: Osorio.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!