Russia 2018 – Brasile-Costa Rica, le formazioni ufficiali

-

Il CT brasiliano Tite conferma la formazione dell’esordio per dieci undicesimi: l’unico cambio riguarda il ruolo di terzino destro, con Fágner che ha superato in volata Danilo. Davanti, alle spalle del confermatissimo Gabriel Jesus, tutta la fantasia di Willian, Neymar e Coutinho. Anche la Costa Rica cambia un solo effettivo rispetto alla gara persa contro la Serbia: sull’out mancino della difesa ci sarà Bryan Oviedo e non il diffidato Calvo. Conferma per Ureña nel ruolo di prima punta.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Costa Rica:

Brasile (4-1-4-1): Alisson; Fágner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro; Willian, Paulinho, Neymar, Coutinho; Gabriel Jesus. A disp.: Ederson, Cássio, Pedro Geromel, Filipe Luís, Douglas Costa, Renato Augusto, Marquinhos, Fernandinho, Fred, Firmino, Taison. All.: Tite.

Costa Rica(5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, González, Oviedo; Venegas, Borges, Guzmán, Bryan Ruíz; Ureña. A disp.: Pemberton, Moreira, Smith, Bolaños, Colindres, Campbell, Wallace, Azofeifa, Calvo, Tejeda, Waston, Gutiérrez. All.: Ramírez.

Arbitro: Björn Kuipers (OLA).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!