Mondiali Russia 2018 – Argentina-Croazia, le probabili formazioni

-

Gara valida per la seconda giornata del Girone D dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Nizhny Novgorod Stadium giovedì 21 giugno alle ore 20:00.

QUI ARGENTINA – Rispetto alla gara contro l’Islanda, il CT Sampaoli medita diversi cambi nell’undici dei suoi: Enzo Pérez dovrebbe giocare titolare al fianco di Mascherano e al posto di Biglia, con Salvio e Acuña esterni di centrocampo. Davanti, ballottaggio per un posto accanto a Leo Messi e alle spalle del Kun Agüero: Meza sembra aver superato Pavón. Dietro, invece, probabile la proposizione dal primo minuto di Mercado in luogo di Rojo.

Argentina (3-4-2-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio, Mascherano, Pérez, Acuña; Messi, Meza; Agüero. All.: Sampaoli.

QUI CROAZIA – Il tecnico dei croati probabilmente proporrà dal primo minuto il viola Badelj accanto a Rakitić per rinforzare la mediana. Rispetto alla gara contro la Nigeria, probabile anche l’avanzamento di Modrić in posizione di trequartista e l’inserimento di Brozović al posto di Rebić nella linea a tre alle spalle dell’intoccabile Mandžukić.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinić; Rakitić, Badelj; Brozović, Modrić, Perišić; Mandžukić​. All.: Dalić.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!