Tennis, Roger Federer va in finale a Stoccarda e torna numero 1

-

Roger Federer torna numero 1 della classifica ATP di tennis maschile. Dopo la lunga pausa che lo aveva visto assente sui campi in terra rossa, lo svizzero si è presentato subito alla grande sull’erba e ha raggiunto la finale del torneo di Stoccarda. Federer ha superato in semifinale Nick Kyrgios in tre set (6-7, 6-2, 7-6) e domani sfiderà il canadese Milos Raonic; in caso di successo sarà il torneo numero 98 in carriera per re Roger.

A Hertogenbosch, in Olanda, sarà derby olandese in finale tra Gasquet e Chardy: i due transalpini hanno eliminato in semifinale rispettivamente gli australiani Tomic e Ebden. Per i colori italiani buone notizie dalla Germania, a Halle, dove il romano Berrettini supera il tedesco Brown e accede alla finale con Youzhny per qualificarsi nel tabellone principale del torneo. Male invece alle qualificazioni del Queen’s a Londra dove perdono Bolelli e Sonego.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!