Campionato Primavera, ritorno playoff e playout – Fiorentina e Juventus alla Final Four. Udinese salva

-

Si completa il quadro della Final Four, che prenderà il via il 5 giugno. Oltre ad Atalanta e Inter, che avevano il pass in tasca dopo il primo e il secondo posto in campionato, si aggiungono anche Fiorentina e Juventus.

RITORNO PLAYOFF:

La Fiorentina ha ragione del Torino con il punteggio di 3-0. Una gara che ne primo tempo si conclude a rete inviolate e che è infiammata dalla rete di Gori, che sancisce il vantaggio viola. Il gol è un colpo per il Toro, che capitola nuovamente al 67′: stavolta è Diakhaté, su punizione, a realizzare la rete. In pieno recupero, al 92′, arriva anche la terza marcatura: la segna Meli, che scarica in porta da dentro l’area. La squadra di Bigica affronterà ora l’Atalanta in semifinale.
Trionfa anche la Juventus, a cui basta la rete dell’ex empolese Jakupovic per prendersi lo scalpo della Roma. L’austriaco risolve la gara dopo un’ora di gioco, grazie a un colpo di testa che inganna l’incolpevole Romagnoli. I capitolini hanno delle ghiotte occasioni per pareggiare, ma il risultato non cambia. Per i ragazzi di Dal Canto, in semifinale c’è l’Inter.

Fiorentina-Torino  3-0  53′ Gori, 67′ Diakhaté, 90’+2 Meli
Roma-Juventus  0-1  61′ Jakupovic

 

RITORNO PLAYOUT: 

L’Udinese vince in casa il return match del playout e si salva. All’Hellas Verona non basta tanta buona volontà e l’ennesima rete del bomber Tupta. I friulani sbloccano l’incontro al 12′ con Filipiak e a cinque minuti dall’intervallo trovano la rete del raddoppio con un rigore di Varesanovic. Inutile, per gli scaligeri, l’immediata reazione e il gol dell’attaccante slovacco, realizzato prima del 45′.

Udinese-Hellas Verona  2-1  12′ Filipiak (U), 40′ rig. Varesanovic (U), 44′ Tupta (V)

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!