Atletica leggera, Massimo Stano è terzo ai mondiali di marcia a Taicang

-

La seconda e ultima giornata di gare a Taicang ai campionati del mondo di marcia a squadra regala altri due piazzamenti per i colori italiani. Nella 20 km maschile il poliziotto pugliese Massimo Stano ha chiuso al terzo posto con il tempo di 1.21.33, mentre la squadra italiana è terminata seconda nella classifica a squadre, preceduta solo dal Giappone. A vincere la prova è stato proprio un giapponese: Koki Ikdea in 1.21.13. Per gli atleti italiani si registra il nono posto di Francesco Fortunato e la 17/a posizione di Giorgio Rubino.  La messicana Alegna Gonzalez ha vinto la 10 km femminile, mentre le cinesi  si sono classificate al primo posto nella classifica a squadre nonostante l’assenza delle loro atlete sul podio finale. Valeria Disabato, l’unica azzurra in gara, è giunta al 24° posto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!