Tennis, Nishikori si ritira dal torneo di Barcellona. Eliminato Djokovic all’esordio. Buona la prova degli italiani a Budapest

-

L’eliminazione di Paolo Lorenzi è per il momento l’unica nota stonata del clan azzurro presente al torneo di Budapest. L’italiano è apparso abbastanza stanco nel match perso contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (6-4, 6-2), già affrontato due anni fa nella finale di Kitzbuhel. Andreas Seppi invece si aggiudica il derby con Thomas Fabbiano (4-6, 7-5, 6-3); primo set molto regolare al servizio, poi alla lunga viene fuori la maggiore qualità tecnica e il servizio di Seppi che riesce a ribaltare il set di svantaggio. Avanza anche Berrettini contro il magiaro Balasz (4-6, 6-3, 7-6) e Cecchinato contro Dzumhur (6-3, 6-1). Inaspettato il successo di Sonego nell’ardua sfida con il francese Gasquet (6-4, 7-6). In campo femminile Sara Errani dimentica le delusioni di FedCup e si prende una rivincita a Istanbul superando la belga Flipkens (6-3, 6-4).

A Barcellona lo spagnolo Carballes Baena elimina l’austriaco Haider Maurer (6-2, 6-4) e si guadagna la possibilità di sfidare il connazionale Rafa Nadal, atteso in terra catalana dopo il recente successo a Montecarlo. Tanta fatica per il belga Goffin sull’altro spagnolo Granollers Pujol (4-6, 7-6, 6-2). Le notizie più importanti sono due. La prima giunge dal ritiro di Kei Nishikori contro Garcia Lopez: il giapponese ha resistito per un set (perso 6-3) prima di gettare la spugna per un problema fisico. Salta dunque la possibilità di poterlo vedere all’opera contro Nadal dopo la sconfitta a Montecarlo domenica scorsa. Il torneo perde con largo anticipo anche Djokovic. Il ritorno del serbo dopo dodici anni di assenza dal torneo catalano è stato un disastro: lo slovacco Klizan ha la meglio in tre set (6-2, 1-6, 6-3).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!