Pallavolo, Perugia ai play-off a 6 di Champions. Ravenna in finale di Challenge Cup

-

Una settimana positiva per i colori italiani nelle coppe europee. Dopo la qualificazione della Diatec Trentino, anche la Sir Safety Perugia stacca il pass per i play-off a 6 di Champions League. Gli umbri hanno replicato il risultato dell’andata rifilando un nuovo 3-0 (25-23, 25-23, 25-13) ai turchi dell’Halkbank Ankara. Ora si attende solo la prova di domani della Lube Civitanova per fare bottino pieno e portare tre squadre italiane tra le migliori sei d’Europa.

Soddisfazioni dalla Challenge Cup maschile dove la Porto Robur Costa conquista la finale. La compagine romagnola si è imposta per 1-3 (22-25, 25-22, 19-25, 19-25) sul campo dei turchi del Maliye Piyango Sk Ankara. È stato necessario il golden set, vinto da Ravenna per 16-14, per decretare il passaggio alla finalissima. Felicissimo il presidente dei romagnoli Luca Casadio: “Una gioia incredibile tornare a disputare dopo così tanti anni la finale di una coppa europea. Sono contentissimo per quanto stanno facendo i ragazzi in questa stagione: hanno formato un gruppo unico, con una bellissima alchimia tra di loro, con lo staff tecnico e con i dirigenti, prima base per raggiungere simili risultati”. Il prossimo avversario della Porto Robur Costa saranno i greci dell’Olympiakos.

Il bottino italiano si è arricchito con i due successi nella Champions League femminile nel primo atto dei quarti di finale. Le campionesse italiane del Novara sono andate a vincere al tie break (21-25, 25-7, 25-16, 21-25, 10-15) a Istanbul in casa del Galatasaray. Vola invece l’Imoco Conegliano con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-17) nei confronti del della Dinamo Kazan.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!