Roma, cercasi ala destra: Salah non è ancora stato sostituito

-

Quando in estate Mohamed Salah ha lasciato la Roma per andare al Liverpool, molti degli addetti ai lavori si sarebbero aspettati un grande colpo in entrata per sostituire l’egiziano: dopo alcuni vani tentativi per Mahrez, i capitolini hanno deciso di virare su Patrick Schick, giovane centravanti ceco appena scartato dalla Juventus per problemi cardiaci sorti durante lo svolgimento delle visite mediche.

Al termine del girone d’andata tocca constatare come attualmente, nel ruolo di ala destra, nell’undici titolare schierato da Eusebio Di Francesco non ci sia un semplice buco, ma addirittura una voragine: Perotti ed El Shaarawy si sono a lungo alternati con risultati nel complesso buoni, ma essendo entrambi abituati a giocare a sinistra, sulla fascia opposta sono snaturati, Defrel e Schick hanno dimostrato invece di essere più dei centravanti, e quindi inadatti a giocare lì, mentre ha deluso le attese il turco Ünder, troppo acerbo per il massimo campionato italiano.

L’unico a cimentarsi al meglio in quella posizione è stato Alessandro Florenzi, tanto da essere paragonato a Callejón del Napoli, uno dei migliori interpreti del ruolo, ma esigenze tecnico-tattiche hanno impedito che venisse riproposto con continuità lì in quanto è stato arretrato stabilmente a terzino destro, complice il rendimento tutt’altro che esaltante di Peres e il lungo infortunio di Karsdorp.

A gennaio, dunque, la Roma potrebbe intervenire sul mercato e correre ai ripari: al momento, c’è poco di concreto, nonostante siano iniziati a circolare i primi nomi.

Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato di un possibile ritorno nella Capitale di Matteo Politano, esterno offensivo in forza al Sassuolo, con tanto di visita del procuratore a Trigoria per porre le basi a un’eventuale trattativa: solo chiacchiere al momento, ancora non è chiaro cosa abbia in mente e come voglia muoversi il club giallorosso.

E nomi nuovi potrebbero spuntare nelle prossime ore…

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!