Calcio a 5, Serie A maschile – Due pareggi negli anticipi del venerdì

-

Due pareggi negli anticipi della nona giornata di campionato. Divertente 3-3 al PalaDirceu tra Eboli e Latina. I laziali sorprendono i padroni di casa sfruttando la carta del portiere di movimento sin dal primo minuto; una scelta ampiamente critica e definita “vergognosa” dal tecnico dei locali Ronconi. Nel primo tempo Fornati e Arillo portano per ben due volte avanti l’Eboli, ma rispondono prontamente per i pontini Sau e Battistoni. La ripresa si accende dal punto di vista agonistico con quattro cartellini rossi (Bertoni e Baron per l’Eboli, Paulinho ed Espinola per il Latina). Diogo porta gli ospiti sul 3-2 dopo cinque minuti, ma è Bico a ristabilire la parità nel risultato e a strappare un punto utile ad abbandonare almeno momentaneamente l’ultimo posto.

Il segno “x” diventa di casa per il Kaos, giunto al terzo pareggio consecutivo. La compagine guidata da Juanlu Alonso prova per ben due volte la strada della prima vittoria esterna, con scarsi risultati. Prima dell’intervallo nel giro di venti secondi Dudu Costa finalizza per gli emiliani, ma Fabinho gli risponde con l’immediato 1-1. Nella ripresa il Kaos torna di nuovo avanti con Kakà, recuperato in extremis; il Cisternino però non ci sta ed è ancora una volta Fabinho ad andare in gol per il definitivo 2-2.

Oggi in campo il resto della giornata. La capolista Luparense andrà a far vista al Pescara, in un remake caldissimo della sfida scudetto della passata stagione. Gli abruzzesi si presentano all’appuntamento con la grande novità del tecnico Mario Patriarca sulla panchina pescarese al posto del dimissionario Fulvio Colini. Ne potrebbe approfittare il Came Dosson impegnato nel testacoda con l’IC Futsal. La compagine trevigiana sogna il primo posto solitario.

Serie A maschile – Nona giornata

Anticipi
Feldi Eboli-Axed Latina 3-3
Block Stem Cisternino-Kaos Reggio Emilia 2-2

Sabato 11 Novembre
Milano-Real Rieti – Ore 16.00
Lollo Caffè Napoli-Italservice Pesaro – Ore 18.30
Lazio-Acqua&Sapone Unigross – Ore 18.30
Pescara-Luparense – Ore 18.30
Came Dosson-Ic Futsal – Ore 18.30

Classifica: Luparense, Came Dosson 19, Acqua&Sapone 15, Pescara**, Axed Group Latina 14, Italservice Pesaro, Lollo Caffè Napoli*, Block Stem Cisternino**, Kaos Reggio Emilia** 12, Real Rieti 9, Lazio, Milano** 7, Feldi Eboli** 6, IC Futsal 5.

*Una partita in meno
**Una partita in più

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!