ShowRoom – Renault Megane Grand Coupé, combinazioni vincenti

-

Funzionalità abbinata ad eleganza. Cura dei dettagli perfettamente sincronizzata con prestazioni e piacere di guida. La Renault Megane Grand Coupé è a tutti gli effetti una berlina che studia per diventare ammiraglia. Le dimensioni sono una via di mezzo tra quelle della Megane Berlina e della Talisman, senza trascurare lo stile tipico di una coupé e l’abitabilità classica di una wagon. Gli elementi stilistici sono quelli tipici di casa Megane, uno su tutti la firma luminosa anteriore C-Shape e quella posteriore a led, ma anche forme fluide per cui il grande tetto panoramico in vetro rappresenta un autentico valore aggiunto.

All’interno, spazio, tecnologie e cura dei materiali sono quelli di una vettura di categoria superiore. Le sedute anteriori sono avvolgenti e comode, mentre quelle posteriori sorprendono per spazio e capienza. Il bagagliaio, infine, si atte sta tra i più ampi della categoria, con una configurazione standard di 550 litri. Da un punto di vista tecnico, la piattaforma modulare è la stessa di Espace e Talisman, il che lascia in eredità un elevato coefficiente tecnologico con, tra gli altri, Head-up display a colori, schermo da 7” pollici sul cruscotto e tablet multimediale R-LINK 2 e MULTI-SENSE disponibile in due formati.

Avanguardia assoluta anche in termini di sistemi di assistenza alla guida, tra cui troviamo cruise control adattivo con frenata di emergenza, sensore angolo morto e rilevatore stanchezza, parking camera ed Easy Park Assist.vDisponibile soltanto in due allestimenti, Zen e Intens, sotto il cofano si segnalano tre diversi propulsori: il turbo benzina TCe da 130 CV con trasmissione EDC , e i due diesel Energy dCi rispettivamente da 110 e 130 cavalli, abbinati tanto a cambi manuali quanto automatici. Chiusura dedicata ai prezzi, si parte da un entry level di 23.550 euro per l’allestimento ZEN con il dCi 110 e si arriva a un top di gamma di 26.850 dell’Intens con il dCi 110 e cambio EDC.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!