Rugby, Trofeo Eccellenza – Vittorie per San Donà e Fiamme Oro

-

L’Eccellenza si è concessa un turno di riposo per dare spazio ai match della prima giornata del Trofeo Eccellenza. Una formula leggermente modificata per questa stazione con i classici due gironi da tre squadre ciascuno, ma stavolta partite di andata e ritorno per determinare i nomi delle due finaliste, che cercheranno di contendersi la coppa vinta lo scorso anno dal Viadana.

Due match equilibrati nella giornata di ieri. Il San Donà si è imposto in casa contro il Reggio. Una gara inizialmente dominata dai veneti, poi le due mete di Manghi e Visagie hanno provato a riaprire l’incontro senza successo. Al Giulio Onesti di Roma si è disputato il derby capitolino tra la Lazio e le Fiamme Oro con il successo di quest’ultimi. Una partita beffarda per i biancocelesti, superati proprio nel finale dal colpo trovato da Bacchetti. Sabato la seconda giornata con gli esordi di Mogliano e I Medicei.

Trofeo Eccellenza – Prima giornata

Girone A

San Donà-Reggio 19-17

Girone B

Lazio-Fiamme Oro 17-21

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!