Botta e risposta Montalto-Bisoli, poi Ternana e Brescia non si fanno del male

-

Dopo la sospensione per pioggia, Ternana e Brescia si dividono la posta in palio con il punteggio di 1-1. A decidere la sfida i gol nel primo tempo di Montalto e Bisoli, mentre nella ripresa le occasioni da gol sono state veramente scarne. Il Brescia raccoglie così il sesto risultato utile consecutivo, per gli umbri invece le sabbie mobili della zona retrocessione sono sempre più incombenti.

La gara riparte dal minuto 19 con il Brescia subito in attacco: dopo soli tre minuti infatti Furlan costringe Bleve a un grande intervento dopo una bella azione corale di marca biancoblu. Con il passare dei minuti però la Ternana prende le misure e sblocca il risultato al 39′ con Montalto che su punizione non dà scampo a Minelli con un tiro potente che si infila nel sette. Dura però soltanto quattro minuti il vantaggio degli umbri che vengono raggiunti da Bisoli: Furlan scodella in mezzo il pallone, il centrocampista bresciano prima centra il palo di testa, poi sulla respinta è il più lesto di tutti a insaccare il tap-in a porta vuota.

Nella ripresa i ritmi calano con gli ospiti sempre rintanati nella propria metacampo per mantenere i ritmi bassi; gli undici di Pochesci provano così a rendersi più pericolosi, ma l’unico lampo è un tiro dalla distanza di Montalto bloccato facilmente da Minelli. Al 65′ si riaffaccia in avanti anche il Brescia con un colpo di testa di Dall’Oglio terminato sul fondo, ma poco dopo uno sciagurato errore di Somma innesca Montalto che cincischia troppo e perde il tempo per concludere in porta. Nel finale la stanchezza si fa sentire e le due squadre danno l’impressione di accontentarsi di un punto che fa comunque muovere la classifica a entrambe le compagini.

TERNANA-BRESCIA 1-1 (1-1)

Ternana (4-3-1-2): Bleve 6; Valjent 6.5, Gasparetto 6, Signorini 6, Ferretti 5.5 (46′ Favalli 6.5); Varone 6, Paolucci 6.5, Defendi 6; Tiscione (62′ Tremolada 6); Albadoro (80′ Carretta sv), Montalto 7. A disp.: Sala, Angiulli, Candellone, Finotto, Marino, Zanon, Bordin, Capitani, Franchini. All.: Pochesci 6.
Brescia (3-5-2): Minelli 6; Meccariello 6, Gastaldello 6, Somma 6; Bandini (80′ Cancellotti sv), Dall’Oglio 6, Martinelli 6.5, Bisoli 7, Furlan 6.5; Rinaldi 5 (73′ Ferrante 6), Rivas 6 (89′ Machin sv). A disp.: Pelagotti, Lancini, Cortesi, Longhi. All.: Boscaglia 6.
Arbitro: Martinelli di Roma.
Marcatori: 39′ Montalto (T), 43′ Bisoli (B).
Note – Ammoniti: Varone, Montalto (T); Gastaldello, Meccariello (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!