Champions League 2017/18 – I risultati delle gare di Andata del Primo Turno Preliminare

-

A meno di un mese di distanza dalla notte di Cardiff, che ha visto il Real Madrid travolgere la Juventus 4-1 nella Finale dell’edizione 2016/17, la Champions League è già di nuovo in campo; mentre ancora in Italia si discute su cause e modalità dell’infelice tracollo bianconero, si è infatti completata l’andata del Primo Turno Preliminare della Champions League 2017/18, con i campo i Campioni Nazionali delle Nazioni agli ultimi posti del ranking UEFA.

Il primo gol della nuova edizione dell’ex Coppa dei Campioni porta la firma di Uroš Nenadović, centravanti serbo della compagine armena dell’Alashkert; sua la zampata sottomisura al minuto 39 che ha steso gli andorrani del Santa Coloma davanti al pubblico dello Vazgen Sargsyan di Yerevan. Tra una settimana, ad Andorra, la gara di ritorno, con il Santa Coloma che tenterà di evitare la seconda eliminazione consecutiva ai preliminari di Champions per mano dell’Alashkert, già carnefice degli andorrani nella passata stagione in virtù di un 3-0 complessivo (0-0 ad Andorra, 3-0 in Armenia).

All’insegna dell’equilibrio le gare delle ore 20, tra cui spicca senz’altro il successo dei Campioni di Gibilterra dell’Europa FC in casa dei pari grado gallesi del TNS; in vantaggio con Alex Quillo in apertura di match gli ospiti vengono infatti ripresi dal pari britannico di Quigley, ma a una decina di minuti dal fischio finale Gómez trova la rete che sigla il blitz iberico, e costringe a un impresa il TNS in vista della gara di ritorno.

Rispettano il pronostico, pur faticando, Vikingur (Far Oer) e Hibernians (Malta): i primi piegano solamente 2-1 il Trepça, prima compagine kosovara a partecipare alla Champions League, mentre l’Hibernians regola 2-0 nell’ultimo quarto di gara i Campioni d’Estonia dell’Infonet Tallin. Chiude il programma l’affermazione del Lienfield sui Campioni di San Marino del La Fiorita, che cadono in Nord Irlanda all’89’ per la rete dei locali siglata da Sukka.

CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 – Andata Primo Turno Preliminare

martedi 27/06

Alashkert-Santa Coloma  1-0  39′ Nenadović
Hibernians-Infonet Tallin  2-0  63′ Jorginho, 73′ Kristensen
TNS-Europa  1-2  8′ Alex Quillo (E), 44′ Quigley (T), 78′ Gómez (E)
Vikingur-Trepça  2-1  17′ Vatnhamar (V), 39′ Hajdari (T), 73′ Lawal (V)

mercoledì 28/06

Lienfield-La Fiorita 1-0 89′ Sukka

 

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!