Calcio a 5, Serie A maschile – Pescara e Luparense vincono Gara 1 delle semifinali scudetto

-

Pescara e Luparense sempre più vicine alla finale tricolore. Le due compagini sono uscite vittoriose in Gara 1 delle semifinali scudetto, espugnando rispettivamente i campi di Napoli e Acqua&Sapone. Mercoledì di nuovo in campo per Gara 2.

In una partita ricca di pali e traverse, il Pescara è riuscito a tornare vittorioso dalla trasferta partenopea. Una gara che ha visto i campani poco baciati dalla fortuna con una prima frazione a inseguire e un paio di legni colpiti dagli uomini di mister Cipolla. L’espulsione di Bocao a inizio ripresa ha reso più in salita il match, anche se i padroni di casa hanno tentato di rimanere in partita almeno fino a metà ripresa.

Risultato tennistico anche per la Luparense, l’unica squadra a superare i quarti di finale senza andare a Gara 3. Il match con l’Acqua&Sapone non è stato mai in discussione e i veneti hanno dominato sin dalle prime battute mettendo una seria ipoteca sull’accesso in finale.

Non solo Serie A nella giornata di ieri. In Serie B è andato in scena il primo atto della finale promozione con l’Odissea 2000 che ha espugnato per 5-4 il campo dell’Ossi San Bartolomeo e tra sette giorni dovrà difendere in casa questo prezioso vantaggio. La serie A femminile invece ha il nome della prima squadra che si contenderà lo scudetto 2016/2017: si tratta dell’Olimpus. La compagine romana si è aggiudicata la semifinale contro le sarde dell’Ichnusa Sinnai e attende oggi pomeriggio la vincente della sfida tra Ternana e Montesilvano.

SEMIFINALI SCUDETTO – SERIE A (GARA 1)

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-PESCARA 3-6 (0-1 p.t.)

Marcatori: 4’29” p.t. Chimanguinho (P), 1’28” s.t. rig. Cuzzolino (P), 2’53” De Bail (N), 5’32” Chimanguinho (P), 5’50” Davì (N), 8’26” Chimanguinho (P), 15’32” Salas (P), 19’27” Milucci (N), 19’51” Cuzzolino (P)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 (1-4 p.t.)

Marcatori: 0’42” p.t. Honorio (L), 5′ Tobe (L), 11’33” Canabarro (A), 15’32” Taborda (L), 19’39” Mancuso (L), 5’35” s.t. Tobe (L), 11’23” e 13’02” Lukaian (A), 13’07” Mancuso (L)

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!