Playoff NBA: Warriors a un passo dalla finale, Durant affossa gli Spurs

-

Finale playoff NBA gara 3 western conference.

GOLDEN STATE WARRIORS-SAN ANTONIO SPURS 120-108 (3-0)

Sono durate tre quarti e poco più le speranze degli Spurs di Popovich di allungare la serie contro Golden State, ma gli sforzi sono stati vani ancora una volta. Privi di Leonard e Parker i texani non sono all’altezza della corazzata californiana che nella notte si è imposta 120 a 108 all’At & T Center di San Antonio. Prova di carattere degli Spurs che si sono affidati ad Aldrige (18 per lui) e un infinito Ginobili, migliore dei suoi con 21 punti e 2 assistenze in 17 minuti con quasi l’ottanta per cento dal campo. Insufficienti gli sforzi dell’argentino, però, a evitare il terzo ko in altrettante partite dei suoi neroargentati. Devastante per gli ospiti Kevin Durant, mvp del match con 33 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Curry con 21 punti, 5 rimbalzi e 3 assistenze con oltre il 50% dal campo, solito contributo di Green per la vittoria degli uomini di Kerr, per lui 10 punti, 7 rimbalzi e 7 assistenze. Serie adesso sul 3 a 0 e gara 4 che si disputerà ancora in Texas alle 3 di notte ore italiane. Non è ancora certa la presenza di Leonard, ma, per i texani questo match servirà almeno a salvare la faccia ed evitare il cappotto contro gli imbattuti Warriors, ormai vicini alla terza finale in tre anni dei playoff NBA.

Questa notte si disputerà a Cleveland alle ore 2:30 gara tre valida per le finali di eastern conference tra Cavs e Celtics.

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!