Serie B, Frosinone: Kragl rescinde, Paganini rientra nella “lista A” per il finale di stagione

-

Nella giornata di ieri il Frosinone Calcio ha dato comunicazione, tramite il proprio sito ufficiale, di aver rescisso il contratto con il calciatore tedesco Kragl. Una presa di posizione, quella del Presidente Stirpe, concordata in tutto e per tutto con il centrocampista in seguito ai risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto, e che hanno evidenziato un problema al menisco per il quale sarà necessario l’intervento chirurgico. Stagione da considerarsi in ogni caso finita per Oliver, che lascia così spazio per il finale d’annata al rientrante Paganini.

Questo il comunicato della società: “In seguito all’infortunio riportato, e al conseguente intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi Oliver Kragl, il Frosinone Calcio comunica che il centrocampista tedesco verrà sostituito nella “lista A” dal calciatore Luca Paganini“.

Secondo quanto trapela comunque, pur in assenza di dichiarazioni ufficiali, l’accordo tra il Frosinone e il centrocampista prevede una nuova stipulazione del contratto non appena ciò sarà possibile; in sintesi, Kragl tornerà verosimilmente a disposizione dei giallazzurri per la prossima stagione, alle stesse cifre e a prescindere dalla categoria. Anzi, ci potrebbe essere anche la possibilità di sedersi attorno a un tavolo per un eventuale rinnovo (il contratto attuale aveva scadenza fissata al 2018).

Il tutto è stato architettato in virtù delle regole che appunto condizionano la composizione delle rose delle squadre di Serie B: liste di over 21 (appunto del caso in esame, con un limite massimo di 18 giocatori elencabili), liste di under 21, giocatori bandiera con un minimo di stagioni giocate con la stessa maglia. Proprio per questi limiti di regolamento il Frosinone aveva escluso a dicembre dalla “lista A” Paganini, vittima della rottura di un crociato. Il classe ’93 – che ha trovato minuti e gol nella squadra Primavera – cercherà di ripartire così dalle 17 presenze e 3 reti collezionate prima della sfortunata sfida contro la Salernitana prima delle feste natalizie.

 

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!