Playoff NBA: Washington e Boston volano in semifinale, Clippers ancora vivi

-

Notte ricca di esiti validi per il primo turno dei playoff NBA.

A Chicago si è chiusa la serie tra Celtics e Bulls. 105 a 83 in favore degli uomini di Stevens in Illinois in una gara comandata dagli ospiti fin dall’inizio del primo quarto. Ben cinque uomini in doppia cifra per gli uomini in verde, tra cui da sottolineare i 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Avery Bradley. Inutili ad evitare il ko finale e il 4-2 della serie i 23 punti in casa Bulls di Jimmy Butler. Boston va in semifinale dove affronterà Washington.

Vittoria esterna a est anche per i Wizards di Scott Brooks. Ad Atlanta immenso per i capitolini ancora una volta John Wall, mvp della gara con 42 punti e 8 assist. Nessuno come lui in questo primo turno dei playoff. Ai georgiani non è stata suffciente la prova di carattare di Millsap (31 ounti, 10 rimbalzi e 7 assist) ad evitare l’eliminazione dai playoff. Washington vola in semifinale dove affronterà i temibilissimi Boston Celtics.

Non mollano e credono ancora nella qualificazione i Los Angeles Clippers di Doc Rivers. 98 a 93 il risultato finale in gara 6 a Salt Lake City ed ennesimo ribaltone nella serie adesso sul 3 a 3. Ai padroni di casa non sono bastati i 31 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di un ottimo Hayward. Per i Clippers gran prova di Paul con 29 punti e 8 assist e di Jordan con 13 punti e 18 rimbalzi. Serie in parità e gara 7 che si disputerà davanti a un infuocato Staples Center.

Playoff NBA
Boston Celtics-Chicago Bulls 105-83 (4-2)
Washington Wizards-Atlanta Hawks 115-99 (4-2)
Los Angeles Clippers-Utah Jazz 98-93 (3-3)

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!