Champions, Mbappé show! Il Monaco espugna Dortmund: 2-3

-

Vittoria convincente del Monaco, che espugna il Signal Iduna Park, nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Grande prestazione degli uomini di Jardim, soprattutto nel primo tempo, con Mbappé che si conferma un craque assoluto, grazie a un’altra grande partita.

Francesi in vantaggio proprio grazie a un guizzo di Mbappé al 19′, e bravi a raddoppiare a causa dell’autogol di Bender alla mezz’ora. Al 57′ gara riaperta grazie al gol di un altro talento, Ousmane Dembélé, che realizza dopo una super azione sull’asse Aubameyang-Kagawa. Nel finale, ancora Mbappé la piazza (su un errore difensivo clamoroso del Borussia), prima del gol di Kagawa che fissa il punteggio sul 2-3. In extremis, pallone sciupato da Aubameyang per il possibile 3-3.

BORUSSIA DORTMUND – MONACO 2-3

Marcatori: 19′ Mbappé/M, 35′ aut. Bender/M, 57′ Dembélé/B, 79′ Mbappé/M, 84′ Kagawa/B.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Ginter, Papastathopoulos, Bender (46′ Pulišić); Piszczek, Kagawa, Weigl, Schmelzer (46′ Şahin); Dembélé, Guerreiro; Aubameyang. A disp.: Weidenfeller, Mor, Merino, Passlack. All.: Tuchel.

Monaco (4-4-2): Subašić; Touré, Glik, Jemerson, Raggi; Bernardo Silva (66′ Dirar), Fabinho, Moutinho, Lemar; Mbappé, Falcao (Germain). A disp.: De Sanctis, Jorge, Cardona, Diallo, N’Doram. All.: Jardim.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!