Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 – Barbieri, l’oro più bello

-

L’Italia esordisce alla grande in questi Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 che sono scattati oggi a Honk Kong. Rachele Barbieri si è aggiudicata il titolo iridato nella specialità dello scratch. La ventenne modenese ha preceduto la britannica Barker e la belga D’Hoore. La Barbieri è stata abile a infilarsi nel sestetto che a metà gara è riuscita a guadagnare un giro di pista sulle avversarie e poi, nella volata conclusiva, a bruciare la Barker e la D’Hoore.

Per quanto riguarda l’inseguimento a squadre uomini, il quartetto italiano composto da Lamon, Consonni, Ganna e Bertazzo è stato eliminato in semifinale dalla Nuova Zelanda e si giocherà il bronzo domani nella finalina contro la Gran Bretagna.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!