Aru, la notizia più brutta. Niente Giro per il capitano dell’Astana

-

Il Giro d’Italia 2017, edizione numero 100 della Corsa Rosa, perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Fabio Aru ha annunciato la sua forzata rinuncia alla partecipazione. Una decisione dovuta alla caduta occorsa al sardo dell’Astana domenica scorsa durante il ritiro in Sierra Nevada (Spagna). Una caduta nella quale Aru si è provocato lo schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro.

Il professore Franco Combi, che ha visitato Aru ieri a Milano, ha prescritto al corridore sardo 10 giorni di riposo assoluto prima dell’inizio della terapia tramite ultrasuoni. 10 giorni che in questo periodo comportano giocoforza la rinuncia al Giro d’Italia. Un Giro d’Italia al quale Aru teneva tantissimo, dato che partirà il prossimo 5 maggio proprio dalla sua Sardegna.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!