Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 – Italia, l’inseguimento è di bronzo

-

Dopo lo splendido oro di Rachele Barbieri nello scratch ieri, l’Italia festeggia la sua seconda medaglia in questi Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2017 in corso di svolgimento a Honk Kong. Il quartetto azzurro formato da Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Simone Consonni e Francesco Lamon ha vinto la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre. L’Italbici ritorna così sul podio iridato di questa specialità dopo 19 anni. I quattro hanno battuto nettamente la Gran Bretagna nella finale per il terzo posto staccando un tempo di 3’56″935. L’oro è andato all’Australia che ha preceduto la Nuova Zelanda.

Le medaglie per l’Italia sarebbero potuto anche essere due, ma le ragazze del quartetto dell’inseguimento a squadre sono state sconfitte nella finale per il bronzo dalla Nuova Zelanda. Una medaglia sfumata quando Francesca Pattaro e Silvia Valsecchi non sono riuscite a mantenere la ruota di Elisa Balsamo, dopo che Simona Frapporti aveva terminato il suo lavoro. Oro agli Stati Uniti, mentre l’argento è dell’Australia.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!