Scottish Premiership, 23/a e 24/a giornata: allungo Celtic, flop Rangers

-

Doppio turno di Scottish Premiership che ha visto confermare lo strapotere del Celtic che, con due successi contro Aberdeen e St. Johnstone, ha allungato a +27 sul secondo posto. Brusca frenata per i Rangers che cadono pesantemente a Edimburgo contro gli Hearts e poi non vanno oltre il pari a “Ibrox” contro il Ross County. I Light Blues vengono agganciati così dall’Aberdeen che, dopo la sconfitta con la capolista, si è imposto 2-0 sul Partick Thistle. In quarta piazza rilanciano le proprie ambizioni gli Hearts, che con due successi di fila sorpassano e staccano il St. Johnstone.

È sempre più accesa la lotta per evitare il Relegation Round, con il Motherwell che è “salvo” al momento solo per la differenza reti sfavorevole a Ross County e Kilmarnock. Proprio il Killie sta attraversando un buon momento di forma, avendo raccolto nelle ultime tre uscite due pareggi e una vittoria proprio contro gli Staggies. Una lunghezza più sotto, a quota 23 punti, ecco Partick Thistle e Dundee, mentre chiudono la classifica l’Hamilton a 23 e il fanalino di coda Inverness a 18, ormai a secco di successi da ben 16 uscite.

Scottish Premiership, 23/a giornata

Hamilton Academical-Inverness CT  3-0
Ross County-Motherwell  1-2
Partick Thistle-St. Johnstone  0-1
Hearts-Rangers  4-1
Celtic-Aberdeen  1-0
Dundee FC-Kilmarnock  sabato 11 febbraio ore 16:00

Scottish Premiership, 24/a giornata

Motherwell-Hearts  0-3
Inverness CT-Dundee FC  2-2
Hamilton Academical-Kilmarnock  1-1
Aberdeen-Partick Thistle  2-0
Rangers-Ross County  1-1
St. Johnstone-Celtic  2-5

La classifica dopo 24 giornate
Celtic70
Aberdeen*43
Rangers43
Hearts37
St. Johnstone34
Motherwell*24
Ross County24
Kilmarnock*24
Partick Thistle23
Dundee FC*23
Hamilton Academical21
Inverness CT18
* una partita in meno

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!