Pallavolo maschile, la Lube Civitanova vince la Coppa Italia

-

La Final Four di Casalecchio del Reno ha sancito il trionfo della Lube Civitanova nella 39/a edizione della Coppa Italia maschile. La compagine marchigiana l’ha spuntata in finale contro Trentino, aggiudicandosi il trofeo in quattro set (3-1 – 25-21; 23-25; 25-15; 25-20) e riportando in terra marchigiana una Coppa che mancava dal lontano 2009. Una finale combattuta almeno fino ai primi due set, poi la Lube ha iniziato a fare la differenza spinta in particolar modo dal suo terzetto delle meraviglie: Juantorena, Stankovic e Sokolov. Vince Civitanova e vince soprattutto Blangini al primo successo sulla panchina di un club. Oggi è stata disputata anche la finale di Coppa Italia di Serie A2 che ha visto trionfare Siena con un netto 3-0 nei confronti di Tuscania.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!