Ligue 1, 22/a giornata: Lacazette non basta, il Lione cade in casa contro il Lille. Digione e Angers vincono gli scontri salvezza

-

In attesa delle prime tre della classe, impegnate domani, in Ligue 1 si è giocato soprattutto per la parte bassa della classifica. Fondamentale la vittoria del Digione in rimonta a Lorient: il gol nel recupero di Lees-Melou consegna i primi tre punti in trasferta aiBourguignons”, che staccano di sei punti proprio i bretoni, dopo essersi trovati virtualmente a pari punti fino a venti minuti dalla fine.

Vittoria col botto per il Marsiglia, che festeggia l’arrivo di Evra con una cinquina al Montpellier; protagonista Gomis con una tripletta, la prima con la maglia dell’OM. Il Lille beffa il Lione con una doppietta dell’ex Benzia, mentre il Bordeaux vince a Nancy.

Due i pareggi, a Bastia e a Rennes, mentre l’Angers vince in casa lo scontro salvezza con il Metz e scavalca i granata in classifica, lasciandoli al penultimo posto.

Ligue 1 – Risultati 22/a giornata

Venerdì 27 gennaio

Marsiglia-Montpellier  5-1  4′ e 19′ Gomis (Ma), 38′ Rolando (M), 49′ Boudebouz (Mo), 77′ Gomis (Ma), 88′ rig. Thauvin (Ma)

Sabato 28 gennaio

Lione-Lille  1-2  38′ e 80′ rig. Benzia (Lil), 86′ rig. Lacazette (Lio)
Angers-Metz  2-1  25′ Tait (A), 33′ aut. Traoré (M), 35′ Pepe (A)
Bastia-Caen  1-1  26′ Saint Maximin (B), 45′ rig. Rodelin (C)
Lorient-Digione  2-3  10′ Diony (D), 50′ Marveaux (L), 60′ rig. Waris (L), 70′ Loties (D), 90’+2′ Lees-Melou (D)
Nancy-Bordeaux  0-2  68′ aut. Cuffaut, 88′ Malcom
Rennes-Nantes  1-1  45′ Iloki (N), 87′ Gnagnon (R)

Domenica 29 gennaio

Nizza-Guingamp
Tolosa-St.Étienne
Paris St.Germain-Monaco

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!