Calcio Femminile, Euro 2017: il sorteggio per la fase finale

-

Il sorteggio per le fasi finali di UEFA Women’s EURO 2017 si svolgerà martedì 8 novembre al Luxor Theatre di Rotterdam e per la prima volta saranno 16 le squadre partecipanti alle fasi finali, in programma dal 16 luglio al 6 agosto del prossimo anno in Olanda. Rotterdam è una delle sette città che ospiteranno le gare della prossima estate insieme a Breda, Deventer, Doetinchem, Tilburg, Utrecht ed Enschede, sede della finale all’FC Twente Stadium. Il sorteggio suddividerà le squadre in quattro gruppi da quattro, con le prime due classificate che accederanno ai quarti di finale.

Le otto vincitrici dei gironi e le sei migliori seconde (senza considerare i risultati contro le squadre quinte in classifica) si sono unite ai padroni di casa dell’Olanda nella fase finale: oltre all’Olanda, si sono qualificate Germania (campione in carica), Inghilterra, Francia, Islanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera come vincitrici dei loro gironi. Come migliori seconde classificate si sono qualificate Italia, Danimarca, Russia, Scozia, Austria e Belgio (queste ultime tre al debutto europeo). Per l’ultima qualificata si dovrà attendere lo spareggio tra la Romania e il Portogallo tra andata e ritorno il 17–25 ottobre.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!