Coppa Italia Femminile, passano Chieti, Res Roma e Roma XIV

-

Continuano i risultati della Coppa Italia Femminile 2016-2017 e ci sono altre tre formazioni che passano il turno, due di Serie A che fanno pesare il maggior tasso tecnico e una di Serie B che sconfigge una nobile ormai decaduta.

La Res Roma vince anche il derby di ritorno contro la Lazio, ed accede al secondo turno di Coppa Italia.  Tre gol, tutti nella ripresa e un match a ritmi bassi ma a senso unico: apre Biasotto, segna con una prodezza la figliola prodiga Simonetti e chiude Martinovic, il tutto con diverse occasioni da gol non finalizzate dalle giallorosse.

Il Chieti Calcio Femminile passa il turno con molta fatica contro una Jesina mai doma: a Jesi le neroverdi pareggiano 3-3 dopo una partita in cui si sono complicate la vita fin troppo. Per ben due volte in vantaggio (e dopo aver sbagliato un rigore sull’1-1) le teatine concedono troppi spazi alle marchigiane che riescono comunque a tenere viva la gara fino al termine, ma alla fine qualificazione ottenuta seppur con qualche eccessiva apprensione.

La Roma XIV batte il Napoli Calcio Femminile per 4-0 grazie alla doppietta di Nicosia Vinci e alle reti di Fortunati e Ragnoli: con questo risultato e in virtù del risultato dell’andata la squadra capitolina passa al secondo turno di Coppa Italia.

Le ultime partite ormai rimaste per definire il quadro dei sedicesimi sono la gara tra Empoli e Molassana Boero (con le toscane favorite), quella tra Azzurra San Bartolomeo e Südtirol (con le prime in vantaggio) e le due gare ancora tutte da disputare tra Nebrodi e Grifone Gialloverde e tra Caprera e Atletico Oristano. Mancano anche le partite dei triangolari: Torino-Luserna, Novese-Amicizia Lagaccio e Cuneo-Alessandria.

Coppa Italia Femminile, turno preliminare, ritorno:

Jesina-Chieti 3-3 (and. 1-2)
Lazio-Res Roma 0-3 (and.0-8)
Roma XIV-Napoli 4-0 (and. 4-3)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!