Scottish FA Cup – Hibernian, successo in rimonta ai danni dei Rangers

-

Gol ed emozioni nella finale della FA Cup scozzese. L’Hibernian si aggiudica per la terza volta nella propria storia il trofeo, realizzando un gol in piena zona Cesarini e superando i Rangers 3-2.

È la squadra di Edimburgo ad accendere subito il match al 3’ quando Stokes ha spazio libero sulla sinistra e supera il portiere avversario. I Rangers rispondono al 27’: cross di Tavernier e stacco di testa di Miller su cui Logan non può nulla. Nella ripresa il sinistro dalla distanza di Halliday dà l’idea di portare il trofeo verso Glasgow, ma a dieci minuti dal termine arriva la doccia fredda: angolo calciato dal neo entrato Henderson e Stokes anticipa di testa Tavernier, riportando la parità. In pieno recupero accade l’incredibile, ancora su un calcio d’angolo di Henderson; un pesante tallone d’Achille dei Rangers, che stavolta vengono beffati dalla testa di Gray e devono dire addio al sogno di alzare la coppa.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!