Mondiali Under 17 Femminili, le ultime qualificate

-

Mancavano all’appello solo le squadre europee per eterminare la griglia ai nastr di partenza dei prossimi Mondiali Under 17 Femminili che si terrano in Giordania dal 30 settembre al 21 ottobre 2016.

Germania e Spagna avevano già conquistato la qualificazione grazie alle rspettive vittorie nelle due semifinali: le tedesche avevano battuto non senza affanno l’Inghilterra per 4-3 mentre le spagnole avevano regolato la Norvegia per 4-0. Nella finale ha comunque vinto la Germania per 3-2 ai calci di rigore dopo che la gara era finita 0-0.

Molto più emozionante è stata la finale per il terzo posto che ha visto contrapporsi Inghilterra e Norvegia: le ragazze di John Griffiths hanno saputo portarsi in vantaggio con la rete di Niamh Charles, subire il pareggio di Sophie Haug e vincere la gara sempre con una rete di Niamh Charles, gioiellino del Liverpool Ladies.

Con questi ultimi tre arrivi il quadro è ormai completo: Giordania, Camerun, Ghana, Nigeria, Giappone, Corea del Nord, Canada, Messico, USA, Nuova Zelanda, Brasile, Paraguay, Venezuela, Spagna, Germania e Inghilterra si sfideranno tra tre mesi in quattro gironi da quattro squadre per determinare la più forte compagine al mondo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!