La Roma d’Egitto sbanca Reggio Emilia: Salah – El Shaarawy, Sassuolo steso 2-0

-

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia Sassuolo e Roma aprono il turno infrasettimanale; ad avere la meglio è la Roma di Spalletti, al secondo successo consecutivo, che si impone 2-0 a Reggio Emilia grazie alle reti di Salah ed El Shaarawy. Giallorossi, con una gara in più, a -4 dal terzo posto.

Il primo squillo della gara a Reggio Emilia è del Sassuolo, con Sansone che scalda subito i guantoni di  Szczęsny. La Roma sembra però da subito aver cominciato ad assimilare finalmente i dettami tattici di Spalletti, e trova al primo affondo il vantaggio  con Salah: è Pjanić ad armare il mancino dell’egiziano, che dal limite dell’area fulmina Consigli con un magistrale sinistro a giro. Trovato il vantaggio i capitolini prendono saldamente le redini della gara in mano sfiorando il raddoppio con Maicon ed El Shaarawy; al riposo è 1-0 Roma.

Il Sassuolo cambia pelle nella ripresa, alzando pressing e baricentro alla ricerca del pareggio; la prima occasione della ripresa è però sui piedi di Salah, che sciupa un ghiotto contropiede. Scampato il pericolo i neroverdi cominciano a far grandinare palloni in area: su uno dei tanti spioventi Trotta sfiora senza fortuna di testa il pari al 60′, rimarcando la poca incisività degli emiliani che spingono tanto ma pungono poco. La spinta forsennata dei neroverdi sarebbe comunque premiata al minuto 86, quando Nainggolan falcia da dietro Pellegrini in area: secondo giallo per il belga e rigore per il Sassuolo, che Berardi spara però in curva. E’ l’ultimo spavento per i giallorossi, che trovano sul gong anche il gol del 2-0 di El Shaarawy che blinda 3 punti pesantissimi.

SASSUOLO-ROMA 0-2 (0-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 5.5, Acerbi 6, Peluso 5; Biondini 5.5 (68′ Pellegrini 6), Magnanelli 6, Duncan 5.5 (84′ Politano sv); Berardi 5.5, Trotta 5.5 (66′ Falcinelli 6), Sansone 5. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Adjapong, Longhi, Broh, Defrel. All.: Di Francesco 5.5.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny 6.5; Maicon 6.5 (80′ Emerson sv), Rüdiger 6.5, De Rossi 6 (43′ Gyömbér 5.5), Zukanović 6.5; Pjanić 7 (62′ Vainqueur 6), Keita 5.5; Salah 7, Nainggolan 5.5; El Shaarawy 6, Perotti 7. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castán, , Uçan, Di Livio, Totti, Sadiq All.: Spalletti 6.5.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 11′ Salah, 90’+4 El Shaarawy.
Note – Ammoniti: Duncan (S); Keita, Vainquer (R). Espulso: Nainggolan (R) all’86’ per doppia ammonizione.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!